Originariamente Scritto da
gluglu
Mi unisco alla discussione per esprimere la mia solidarietā a Francesco ed un augurio di pronta guarigione.
Anche io ho un problema simile che proprio in questo periodo mi preoccupa pių del solito. Vorrei, se possibile chiedere un parere.
Quando affronto il primo gradino per salire una scala, il ginocchio destro, mi dā molto fastidio, quasi a voler "cedere". Dal secondo gradino in poi, il problema scompare via via, come se l'articolazione si "scaldasse". Questa situazione si protrae da tempo e ho imparato a conviverci.
Da una ventina di giorni, ho ripreso a fare un minimo di attivitā fisica. Vado a correre un paio di volte la settimana. A parte i dolori muscolari tipici di un fisico non allenato, che sono gradatamente scomparsi col susseguirsi delle uscite, sento un forte fastidio (credo non si possa ancora definire dolore) alla parte interna di entrambe le ginocchia durante la corsa. Da fermo o mentre cammino non avverto dolore o fastidio, se non dopo una lunga passeggiata. Esercitando una pressione col dito in quei punti, non avverto dolore, nč ho particolare sensibilitā alla pressione in quei punti.
Domenica scorsa ho corso per 10 km. Stamane ho corso per 8 km ed entrambe le ginocchia, durante queste due uscite, non hanno mai smesso di darmi fortemente fastidio, particolarmente nella parte interna. Fastidi scomparsi nell'esatto momento in cui mi sono fermato. In questo momento non avverto dolori o fastidi.
Da quanto descrivo, si potrebbe trattare di un problema al menisco?