Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: filo a massa o bobina at?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    15

Re: filo a massa o bobina at?

Citazione Originariamente Scritto da bambulin Visualizza Messaggio
    ciao Francesco ,questo motore e provvisorio fin quando non avro possibilita di mettere mano a quello originale......atri cazzutosi problemi,e per questo che amo la vespa!!comunque concordoil fastidio fra acqua e contatti! ciao grazie
    Il bello della vespa è proprio questo a volte diventa un rompicapo cinese, e, ti porta erroneamente a cercare il guasto dove non è realmente. Personalmente con la mia ci giro da oltre 30 anni ed a volte con l'elettrico mi ha fatto veramente impazzire. A mio modesto parere il tuo dilemma nasce dallo scontro tra il vecchio elettrico praticamente tutto funziona a cortucircuito e l'elettronica che ha un sistema diverso di contatti e fa a cazzotti con il preesistente, sono molto un empirico sull'elettrico, più che considerare gli ohm andrei a controllare la continuità della linea che forse ti dovrebbe aiutare a capire dove potrebbe essere il corto.
    Ciao Francesco

L'avatar di bambulin
    Potenza Reputazione
    0

Ciao Francesco,per la continuità dovrei battere i fili uno ad uno scollegandoli?

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da bambulin Visualizza Messaggio
    Ciao Francesco,per la continuità dovrei battere i fili uno ad uno scollegandoli?
    Ciao scusa se ti rispondo solo oggi ma ho avuto problemi di connessione al sito per un paio di giorni. Esattamente in questo modo vedi se sono integri o hanno delle interruzioni cosa che non avviene misurando i valori di resistenza dato che la tua vespa è nata col vecchio sistema secondo me è l'unico modo per venirne fuori. Dagli ultimi sviluppi credo che l'imputato sia il nero e come dice bene Marben tale test va effettuato sempre con i fili scollegati. Probabilmente hai il devio sporco / ossidato dato che se scolleghi il rosso tutto ok una bella pulizia e vedi come va.
    A questo punto personalmente farei questa prova: scollega il rosso ed il nero dal devioluci e prova ad accendere la vespa, se parte collega direttamente nero/rosso se si spegne il problema è al devio se no dato che il rosso ti da continuità è il nero.
    Fammi sapere.
    Francesco

L'avatar di bambulin
    Potenza Reputazione
    0

Ciao ragazzi!,finalmente ho la risposta al mio problema.......quel cazzone di verde del claxon cioè per dirla tutta e nella sede del commutatore,dovuta alla modifica dell'impianto px!!!! Grazie a tutti!!!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    15

Bravo! Come al solito della Vespa l'imputato era quello che non si sarebbe mai immaginato.
    Ciao e divertiti con la tua Vespa!
    Francesco

L'avatar di bambulin
    Potenza Reputazione
    0

ti ringrazio! alla prossima.....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi