Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Caricare la batteria

Potenza Reputazione
    0

Caricare la batteria

Ciao a tutti. Volevo mettere sulla mia vespa pk50xl una batteria. Per non stare a caricarla spesso (non so la durata che avrà con l'utilizzo che farò) pensavo di mettere qualcosa come un caricatore. Mi sa che bisogna mettere un regolatore di tensione o comunque qualche altro pezzo di altre vespe come la px o hp. Premettendo che non me ne intenda, chiedo a qualcuno che gentilmente mi risponderà di scrivere con parole semplici e poi se magari non capisco qualcosa gliela chiederò. Credo che sul forum ci siano già delle cose simili, ma leggevo che a loro serviva per l'accensione automatica le luci in d.c. e tutte queste cose qua. Grazie a chiunque voglia rispondermi/aiutarmi

VRista Senior L'avatar di DadoPX97
    Potenza Reputazione
    11

Caricare la batteria

ciao, ho aiutato la settumana scorsa un utente che aveva le stesse richieste per un P200E, cerca nella sezione officina Large, un topic P200E brucia lampadine.
    ciao ;)
    Avere Una vespa è come avere un cane...
    ... Deve Lasciare il suo odore nella sua cuccia ( il garage )
    ... Deve marcare il suo territorio...
    ... Deve essere portata a spasso tutti i giorni ...
    ... In alcuni casi, durante le sue passeggiate deve litigare con le altre....
    .... Piiccccccccsssss
    Inviato dall'Applicazione Android

Potenza Reputazione
    0

Re: Caricare la batteria

Ciao, grazie della rapida risposta. Ora controllo subito e spero di capirci qualcosa ;)

EDIT:

quindi te dici di comprare un ponte di diodi da 15-20A e cercare di trasformare la corrente più "continua" possibile e dopodichè con uno stabilizzatore di tensione mandare 12V o poco più alla batteria?
    Ultima modifica di Vespissimo; 02-05-14 alle 18:34

Potenza Reputazione
    11

Caricare la batteria

Non esattamente, io dico di procurarti un diodo per sfruttare l'uscita G del tuo regolatore a 3 poli per caricare la batteria, non è necessario un ponte di diodi, ma un solo diodo in questo caso, se vuoi, è possibile sfruttare a pieno la potenza dello statore isolandone la massa dal telaio e collegandola direttamente al filo nero, isolare il regolatore dal telaio e trasformare tutto l'impianto in CC, mediante un ponte di diodi, dipende da cio che vuoi fare, se la batteria serve solo per il tomtom o per piccole cosette allora vai alla grande con un diodo e in 10 min risolvi, se invece vuoi passare l'impianto in CC allora dovresti modificare lo statore.
    ciao ;)
    .... Piiccccccccsssss

Potenza Reputazione
    0

La batteria serve per caricare il cellulare e qualche altra "cosuccia". Quindi tu diresti di prendere un diodo (da 15-20A?) e collegarlo in serie al regolatore (lo devo comprare o già c'è nella mia vespa?) e poi prendere la massa e collegarla al filo nero (che filo nero?), giusto? Scusa per le domande ma non intendendomene devo capirci bene...

Potenza Reputazione
    11

Caricare la batteria

allora se vuoi un consiglio apri lo sportello laterale della tua vespa, dove c'è la ruota di scorta, togli la ruota e noterai che c'è una centraline di metallo, con 3 contatti ( G G massa), il primo G è l'entrata, il secondo è l'uscita a cui collegare il diodo mentre la massa è il filo nero che esce dal.regolatore, a cui devi collegare il - della batteria
    .... Piiccccccccsssss

Potenza Reputazione
    0

Grazi, quando vado a casa ci guardo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •