Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 28 di 28

Discussione: smontaggio forcella PX

  1. #26
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41
    Citazione Originariamente Scritto da Gis
    Se non ho capito male allora quella che deve essere verniciata è solo la forcella mentre il biscotto và sabbiato Giusto?
    Sì, verniciare il tubo sterzo avendo cura di incartare per bene il biscotto ed in pasticolare gli o-ring (verniciandoli tenderanno a seccarsi e a creparsi).
    La fusione del biscotto era sabbiata, in origine, prima ancora di inserire con la pressa l'asse ruota. Non va sabbiato nuovamente, anche perchè la sabbiatura richiederebbe lo smontaggio del biscotto (altrimenti la sabbia finisce negli astucci a rulli, e bene non fa!)

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  2. #27

    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Pescara
    Età
    34
    Messaggi
    25
    Potenza Reputazione
    0
    la guaina del filo del freno anteriore esce da un buco della forcella non molto lontano dalla ruota,ma da dove entra nella parte superiore?

    con la forcella tolta come si fa a farlo ripassare?

  3. #28

    Riferimento: smontaggio forcella PX

    Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    ahi!!! cominciamo bene ...

    well:

    1° leva il naso

    2° leva il cruscottino nel quale è contenuto il contakm, per tirarlo fuori con facilità devi spingere da sotto il cavo del contakm al max possibile, alzi quindi al max il cruscottino, ma senza forzare, se hai un pre-arcobaleno svita la ghiera del cavocontakm stacca la massa collegata al contakm e i due faston o delle luci delle due spie, se togli completamente le lampadine dalla sua sede e gli fai un pò di manuntenzione non gli fà male

    3° leva la vite che tiene il manubrio fermo sulla forcella, chiave da 13, ricorda che c'è il dadone quadrato davanti, quando sta per uscire la vita mettici la mano che il dadone ha la brutta abitudine di cadere ed andare a finire sempre in posti difficili da raggiungere

    4° stacca il cavo del freno anteriore sia da sotto che da sopra, deve essere completamente libero, valuta se vale la pena cambiarlo, magari con tutta la guaina

    5° sfila il manubrio, potresti anche riuscirci senza dover mollare i fili e le guaine, ma è difficile, non forzare
    Scusami, io sto rimontando il mio px 125E arcobaleno.
    Non ricordo come l'ho tolta e non riesco a rimettere la vite che blocca il manubrio.
    Può essere che devo sforzare così tanto x rimetterla?
    Grazie mille

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •