Originariamente Scritto da
Wyatt87
Alua... Veniamo subito al dunque senza tanti rebighi di parole...
Il problema della mia maledettissima Vespa sono le luci e la batteria... Se collego i cavetti come dice lo schema, funziona tutta la parte sotto batteria (clacson, stop e posizioni ante/post) ma non funziona la parte in alternata (anabbaglianti, abbaglianti e luce posteriore)... ho fatto un po' di prove e ho scoperto che se sul devioluci invertivo il cavo giallo con quello giallo/nero tutto l'impianto funzionava... e che problemi ci sono allora, direte voi? a parte il fatto che non capisco perchè debba funzionare in una maniera diversa da quella riportata, ma il problema più grande riguarda il fatto che questo cambio di collegamenti è probabile che infastidisca la batteria... Questo lo penso io in quanto quando la Vespa è stata utilzzata per una settimana consecutiva non ci sono stati problemi, mentre appena l'ho lasciata ferma tre giorni la batteria è andata a terra ed è talmente a terra che il mantenitore non riesce a caricarla... Altra cosa che mi fa pensare che ci siano problemi è il fatto che, staccando la batteria, ma lasciando i fili a penzoloni, la parte in continua inizia a funzionare in alternata... in teoria però non ci dovrebbe essere collegamento, quindi non dovrebbe funzionare nulla della parte in continua, o sbaglio?!
posto anche l'impianto elettrico per chi volesse aiutarmi, grazie in anticipo!