Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Problemi luci e batteria VBB1T

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Re: Problemi luci e batteria VBB1T

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Staccando la batteria e' normale che la parte in continua inizia a funzionare in "quasi" alternata, in realtà non funziona in alternata ma con una raddrizzata con semi onda che va a zero, questo perché manca l'effetto "smorzante" della batteria.
    Il devio e' giusto per il tipo di impianto?
    Mi sembra ma non ne sono sicuro al 100& che nell'impianto tipo GL, a luci spente il giallo ed il giallo nero vengono messi in corto per caricare piu rapidamente la batteria, non so in questo modello.

Vol.
    Ok perfetto, grazie per avermi chiarito il dubbio sulle luci in continua Luca! Allora, l'impianto della mia VBB e della GL è identico, funziona esattamente alla stessa maniera della tua quindi. Quello che non mi spiego è il fatto che il giallo e il giallo /nero, messi in posizione corretta, non mi facciano funzionare le luci, mentre scambiadoli di posto non danno nessun problema apparente... E non vorrei che questa inversione contribuisse a far scaricare la batteria quando la Vespa è spenta...

p.s. il devio è il suo, uguale a quello di GL
    Ultima modifica di Utente Cancellato 007; 03-05-14 alle 15:24
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •