Consiglio oilio miscela per vespa 50 special elaborata
102 dr cilindro
19/19 carburatore
24/72 DD campana
Marmitta FACO ET3
grazie!!
Consiglio oilio miscela per vespa 50 special elaborata
102 dr cilindro
19/19 carburatore
24/72 DD campana
Marmitta FACO ET3
grazie!!
Ultima modifica di Et3; 03-05-14 alle 22:57
Quanto vuoi spendere ?
Prendi un sintetico puro da supermercato e sei ok!
from my Star TAC.
Motul 710
Motul?? Basta un castrol 2t da 10€ al litro. Se montasse un falc cosa gli consiglieresti?? Barabaru??
from my Star TAC.
Conosci EBAY??? Fatti un giro e poi riscrivi
il primo olio che capita semisintetico o sintetico.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ok grazie per risposte andro di motul o castrol
Motul 510, il castrol non lo prendere.
Perche non il castrol?
from my Star TAC.
Perchè allo stesso prezzo si trova il motul che lascia meno residui.
Domanda: Ma il Motul 510 non è semisintetico? mi inserisco perchè sto finendo il bardahl kts competition ma lo mettono a 18 euro/l..
Il meccanico (penso taglione perchè vende bardahl) mi ha detto che devo comperare assolutamente quello sennò poi la vespa da problemi..
Beh, certo... Vai di sintetico economico!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Il bardhal su internet se vuoi il massimo, altrimenti motul 500 oppure un semisint va bene lo stesso.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
A 11€/l ho trovato il Rol Oil Syntomix. Ha specifiche elevatissime e sono convinto che sul web, si paghi molto meno.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Ottimo per le motoseghe, non tanto per le vespe.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Io ho la confezione nera, 4l, Sintyfull, Rol Oil, dice proprio specifico per motoseghe ed elevatissimi giri.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Io parlavo del Syntomix.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Olii costosi ad elevate prestazioni sono inutili, anzi il più delle volte anche dannosi su motori vespa con elaborazioni medio basse perchè essendo studiati per motori con elevato numero di giri non bruciano completamente e lasciano depositi che causano incrostazioni.
Il 510 motul è un buon semisintetico.
Confermo ho appena finito il motul 510 e zero incrostazioni, ora il ricambista non lo aveva e mi ha dato un motul sintetico (non 710), vediamo come va
io ho appena finito il Castrol Actevo 2T, l'etichetta non accenna nulla ma da fonti esterne dovrebbe essere un minerale
mi stavo convincendo anche io che Castrol imbrattasse come olio, infatti notavo il bordo candela sempre sporco di residui, poi ho riscontrato che il responsabile di ciò era il minimo tendente al grasso ...ho avvitato un pò la vite laterale al carburo ed ora tutto si "sporca" nella norma....oltre ad avere un minimo più perfetto...ovvio
Comunque con questo non mi sono trovato male...fumosità evidente a freddo (normalissima) e a caldo quasi impercettibile........
ora invece mi tocca consumare 1 litro di Castrol Top 50 (semisintetico).....vedremo se è meglio o peggio del primo
in tutto questo comunque io ho un 75cc...e non un 102cc...ma credo cambi poco, ma per quel che mi riguarda io spendo massimo sui 6-7€ di olio per miscela, non di più e mi fermo ai semisintetici lasciando i 100% synt alle vespe da competizione
io uso il Motul 710 a mio parere (e anche di molti altri) il miglior olio per 2 tempi in alternativa esiste il Motul 800 che sarebbe per motori spinti ma secondo me con quello che monti il 710 è sufficiente !!!