Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 30 di 30

Discussione: consiglio Olio vespa 50 special elaborata?

VRista Junior L'avatar di 7373massimo
    Potenza Reputazione
    9

Re: consiglio Olio vespa 50 special elaborata?

Citazione Originariamente Scritto da gimmi1 Visualizza Messaggio
    io uso il Motul 710 a mio parere (e anche di molti altri) il miglior olio per 2 tempi in alternativa esiste il Motul 800 che sarebbe per motori spinti ma secondo me con quello che monti il 710 è sufficiente !!!
    Buongiorno,
    ma anche con il motul 710 la miscela va sempre comunque fatta al 2% o si potrebbe tranquillamente scendere all' 1% o 1,5%??
    Grazie

VRista
    Potenza Reputazione
    9

Io per comodità uso il motul 800 che uso sulla moto da cross, è appunto un olio che si usa su motori da gara e quindi denso però sei sicuro che se spingi un po va benissimo.

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    19

Ricordate solo che l'olio della miscela serve a lubrificare,oltre al cilindro,anche gabbie a rulli e cuscinetti.Le moto da cross,ogni tot litri di miscela bruciati richiederebbero revisione e sostituzione di cuscinetti-gabbie-pistone mentre nella vespa non si puo aprire il motore 10 volte in un anno...un buon sintetico che non costi cifre esagerate è piu che sufficiente per dormire tranquilli anche con motori nervosetti.

VRista
    Potenza Reputazione
    9

Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Ricordate solo che l'olio della miscela serve a lubrificare,oltre al cilindro,anche gabbie a rulli e cuscinetti.Le moto da cross,ogni tot litri di miscela bruciati richiederebbero revisione e sostituzione di cuscinetti-gabbie-pistone mentre nella vespa non si puo aprire il motore 10 volte in un anno...un buon sintetico che non costi cifre esagerate è piu che sufficiente per dormire tranquilli anche con motori nervosetti.
    Sulla moto da cross ho sempre usato questo olio e mi sono sempre trovato bene, sono motori che fanno molti giri e il pistone va sostituito ogni 100 ore circa, e all'apertura non ho trovato sorprese. Poi diciamo che lo uso per comodità di non finire ad acquistare oli da supermercato. Potrei optare per un semplice motul 710 che direi si comporti bene.

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    19

Ottimo il 710 se hai motori che girano alti,altrimenti un 510 va benissimo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •