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Discussione: 130 parmakit w-force d.58 problema accensione

  1. #1

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    130 parmakit w-force d.58 problema accensione

    Salve a tutti,finalmente dopo un po' di tempo sono riuscito a terminare il motore della mia vespa...ma arrivato al montaggio finale mi son sorti dei dubbi, a quanti gradi di anticipo devo regolare l'accensione(parmakit new age)?...poi ho notato un'altro problema, il travaso di scarico resta di qualche millimetro chiuso come posso risolvere?GRAZIE MILLE

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: 130 parmakit w-force d.58 problema accensione

    per l'accensione devi guardare sulle sue istruzioni
    sbaglio o é la variabile della parmakit?
    se si mi pare chiedesse di partire a 24° (non sono assolutamente sicuro), ma verifica bene con la strobo e sulle istruzioni prima di far danni.

    per lo scarico o alzi il GT, ma vai a modificare le fasi e devi ri verificare il tutto o c'é poco da fare.
    anzi, c'é chi quando lo scalino é piccolo, lima un po il pistone per allineare il tutto, ma io sinceramente avrei paura, specialmente in zona scarico dove le temperature sono elevate....
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Re: 130 parmakit w-force d.58 problema accensione

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    per l'accensione devi guardare sulle sue istruzioni
    sbaglio o é la variabile della parmakit?
    se si mi pare chiedesse di partire a 24° (non sono assolutamente sicuro), ma verifica bene con la strobo e sulle istruzioni prima di far danni.

    per lo scarico o alzi il GT, ma vai a modificare le fasi e devi ri verificare il tutto o c'é poco da fare.
    anzi, c'é chi quando lo scalino é piccolo, lima un po il pistone per allineare il tutto, ma io sinceramente avrei paura, specialmente in zona scarico dove le temperature sono elevate....
    ciao
    quoto avrei paura anche io a far cosi al pistone, resta da vedere di quanto sei a dislivello, e soprattutto di quanto sei a dislivello rispetto ai travasi, devi scoprire totalmente anche i travasi per far bene, basta che spessori sotto per portare a filo tutto , ma devi controllare dove vai a cadere con fasi di travaso e di scarico, cambi il carattere del motore giocando con le fasi e in base alla configurazione che vuoi fare ti devi adeguare le fasi o in caso di rapporti lunghi rischi di non tirarli.
    se posti la configurazione del tuo motore e le fasi che hai cosi come sei adesso forse e piu facile aiutarti
    ciao.
    Pacio74

  4. #4

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    Re: 130 parmakit w-force d.58 problema accensione

    Per le fasi del motore nn le ho ancora calcolate per il resto monta una 27/69 come primaria e una quarta corta,scarico thm sp09 e un 38 di carburatore

  5. #5

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    Re: 130 parmakit w-force d.58 problema accensione

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    per l'accensione devi guardare sulle sue istruzioni
    sbaglio o é la variabile della parmakit?
    se si mi pare chiedesse di partire a 24° (non sono assolutamente sicuro), ma verifica bene con la strobo e sulle istruzioni prima di far danni.

    per lo scarico o alzi il GT, ma vai a modificare le fasi e devi ri verificare il tutto o c'é poco da fare.
    anzi, c'é chi quando lo scalino é piccolo, lima un po il pistone per allineare il tutto, ma io sinceramente avrei paura, specialmente in zona scarico dove le temperature sono elevate....
    ciao
    Si è una parmakit variabile ma nn mi ricordo di aver visto nessuna fase, per quanto riguarda il pistone sarebbe troppo il punto da limare, dovrei oprate per un rialzo del cilindro...

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Re: 130 parmakit w-force d.58 problema accensione

    Citazione Originariamente Scritto da JDM89 Visualizza Messaggio
    Per le fasi del motore nn le ho ancora calcolate per il resto monta una 27/69 come primaria e una quarta corta,scarico thm sp09 e un 38 di carburatore
    ci vai leggero insomma
    te la fa su misura la marma o e gia calcolata per xxx gradi?
    se sai a quanto lavora la marmitta , misura le fasi e regolati
    ciao.
    Pacio74

  7. #7

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    Re: 130 parmakit w-force d.58 problema accensione

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    per l'accensione devi guardare sulle sue istruzioni
    sbaglio o é la variabile della parmakit?
    se si mi pare chiedesse di partire a 24° (non sono assolutamente sicuro), ma verifica bene con la strobo e sulle istruzioni prima di far danni.

    per lo scarico o alzi il GT, ma vai a modificare le fasi e devi ri verificare il tutto o c'é poco da fare.
    anzi, c'é chi quando lo scalino é piccolo, lima un po il pistone per allineare il tutto, ma io sinceramente avrei paura, specialmente in zona scarico dove le temperature sono elevate....
    ciao
    Si è una parmakit variabile ma nn mi ricordo di aver visto nessuna fase, per quanto riguarda il pistone sarebbe troppo il punto da limare, dovrei oprate per un rialzo del cilindro...

  8. #8
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Re: 130 parmakit w-force d.58 problema accensione

    Io direi di partire con l'anticipo classico parmakit/vespatronic di 24° - 25° gradi allineando il piattello come da istruzioni.
    Poi, lo regoli al meglio a seconda di come senti il motore.
    Spero che tu abbia adottato componenti all'altezza del cilindro.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
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  9. #9

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    Re: 130 parmakit w-force d.58 problema accensione

    Si certo frizione drt a 12 molle crocera drt rinforzata quarta corta primaria 27/69

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