Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Occhio al mix letale liquidi freni! dot 5 siliconico con tradizionale non siliconico!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #27
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Localitā
    Catania
    Etā
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Occhio al mix letale liquidi freni! dot 5 siliconico con tradizionale non silicon

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Io uso con soddisfazione l' SBC di Sintoflon. Ho tolto il DOT 3 che avevo messo quando ho sostituito l'impianto č non ho avuto nessunissimo problema.
    Per sostituirlo, ho fatto lo spurgo come di consueto ed ho fatto uscire un bel po' di liquido siliconico, prima di chiudere. Sono 3 anni che lo uso e non mi č capitato nulla. Mi viene da pensare che il difetto che ha avuto Grandeveget, sia dovuto ai danni che il DOT 3 aveva fatto nei 20 anni precedenti.
    Grazie Qarlo per la risposta e la segnalazione, allora intanto provo solo a sostituire il cilindretto anteriore fallato dopo 6 mesi e vediamo che succede (spero bene ma il tuo riscontro mi dā conforto). Non č stato il vecchio liquido a fare il danno, quello lo tolsi 2 anni fa quando presi la Botero, e da allora solo dot4 cambiato ogni anno; i cilindretti come dicevo li ho sostituiti 6 mesi fa assieme all'ultimo cambio di liquido. Ma 'sti cilindretti rms mi sā sono difettosi, i precedenti mi sono durati solo 1 anno (e al solito liquido ok!), ora provo con l'originale, pagato ieri su ebay.
    Prima del sintoflon avevi proprio un vero vecchio dot3 o un moderno dot3-4 (tipo il motul che uso io) ?
    Ultima modifica di grandeveget; 07-05-14 alle 10:46
    _____________
    La terra č ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce pių a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'č l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocitā sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchč rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •