grazie mille per le info ;)
grazie mille per le info ;)
Allora leggendo sul forum in linea di massima sconsigliano il filtro della polini, l'originale neanche a parlarne, il filtro della t5 lo consigliano solo se il carburatore è una serie G ( che non sò cosa sia) ...
A me se fa rumore non mi interessa, da quello che ho capito la miglior soluzione è mettere una "zanzariera" al posto del filtro... che ne pensate?
Ricordo che il carburatore è un Pinasco 26/26
Per i rapporti da quello che ho capito dovrei montare una 21/68 originale, considerando che i 23/64 della polini dovrebbe allungare un bel pò, potrei montare semplicemente il pignone da 22 ?considerando che monto una marmitta polini che già di suo allunga un pochino ma che forse potrei sostituire per una megadella ad hoc!
Credo sia questo
http://www.ebay.it/itm/6514-INGRANAG...8cae918&_uhb=1
Grazie
Ultima modifica di mr_dock; 07-05-14 alle 11:30
allora la tua vespa se ha il disco ed ha il disco monta frizione a 8 molle tipo cosa 125-150, il pignone giusto per il polini è quello da 22 avendo tu quarta da 35 denti lunga, il 23 potrebbe risultare troppo lungo, ma mè quindi quello in foto ma piuttosto quello strano e costoso da 60 e passa euro... la frizione 8 molle esiste sia per 125-150 (la tua) a dischi piccoli che per la 200cc a dischi grandi....
come accensione la tua con volano in alluminio tipo avv elettrico immagino và benone... dovresti averci la Cem classica e và benone...
travasi raccordati d'obbligo...
l'albero anticipato pure...
conetto polini e rialzo coperchio scatola risavel (obbligatorio con conetto polini), getto da 140 fornito nel kit, getto max presa aria 160 polverizzatore Be3 ora hai 140 e Be4 con getto 100...
frizione quella che hai...
marmitta bocciata.... polini solo per il rodaggio poi serve la megadella bella grossa... o la sip road ma una V5 megadella fa al caso tuo...
gira facile oltre gli 8000 e i 115 li fai effettivi bruciando le marce....
in effetti un polini condito per bene, con 26 e tutto è nella sua semplicità una modifica che regala emozioni... il suo punto di forza non è la punta massima per altro di rilievo ma la erogazione.... quel coso gira da 30 anni e gira ancor oggi forte davvero.
Dimentica i confronti con i P&P dei tuoi amici.... il polini 177 P&P NON è un motore, travasi, e leggiti come si mibgliorano quelli sul cilindro... c'è la guida, fallo pignone 22 se lo vuoi che ti spaventi.