Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
Boniiiiiii e comunque é vero che nella tua precedente affermazione non é che tu abbia esposto una tesi inconfutabile, ti sei limitato a dire che non aveva capito una cippa.... ora posso capire i punti di vista diversi, ma vanno sempre spiegati
Specialmente in un forum dove é fin troppo facile fraintenersi e mandarsi a quel paese solo perché non si é capito il "tono " usato dall'altro.
Ciò detto se non vi incornate date entrambi un gran apporto, proprio perchè opposto, al forum
Ciao
Il getto del massimo è il punto di sezione minima entro il quale passa il combustibile a valvola gas completamente aperta.
Violentare e dico violentare un carburatore allargando i condotti inerni a vanvera non ha senso....almeno io così la penso.
Si corre il rischio di trovare porosità di fusione o di generare by pass indesiderati.
Se a valle del getto vuoi aumentare la depressione riduci il calibratore aria, a valvola tutta aperta i tubetti emulsionatori non sono da tenere in considerazione.
Se disponi di un motore così potente che richieda un getto massimo da 180 con un calibratore aria cieco allorta sarà necessario allargare il condotto che va dal pozzetto del getto alla vaschetta galleggiante ed anche verificare se a galleggiante ta fine corsa in basso o tutto aperto la sezione sia almeno di 1,5 volte il getto del massimo.
Spero di essere stato chiaro a sufficienza.

Ciao Gian