Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Quarta da 36 e sarà già un successo.....oppure dovrai riaprire.
Con i rapporti da te citati ovvero primaria da 24-65 e quarta da 35 a 8000 giri vai a 145 + o -
Ti consiglio vivamente il mio pistone ma non sono assolutamente d'accordo con la biella da 110, poi mi dirai.
Secondo me l'unico vantaggio di questa biella sta nel mantenere con pistone al PMI il pistone più su rispetto ai carter in modo da avere un po' di sezione in più di travaso, cosa che si ottiene con il pistone con i ribassi sui fianchi in prossimità dello spinotto.
Credo che l'aumento di peso della biella anche se di pochi grammi a 8000 giri assorba un bel p' di energia.
con i rapporti lunghi gia arrivare a 7500 sarebbe un successo, la biella da 110 giustamente e per non stravolgere troppo le fasi, e vero che con biella da 105 dovrei spessorare si e no 1mm ( il polini ciccia sopra ne ha ) ma mi troverei col pistone sotto i travasi di 1,5mm e la cosa non mi piace per niente non so come si comporterebbe e riaprire proprio non mi va...
il tuo pistone non lo conosco hai delle foto anche da passarmi per mail pacio74@aliceposta.it .
i pro e i contro della biella lunga sono una diatriba che molti portano avanti da tempo, l'ideale sarebbe una biella con interasse 107\108 ma da quanto ne so non esiste, avrebbe i vantaggi se pur minimi di minor spinta trasversale, piu sezione di travaso e riempimento piu basso nel carter.
in pratica sarebbe un compromesso valido da come la vedo io , magari sbaglio...
per la quarta da 35 infatti devo dire che ho seri dubbi, ma non e un progetto definitivo questo, in futuro prevedo un parma ma er ora le finanze non me lo permettono, e li la musica cambia, se ben settato i 35 della quarta li tira.
male che vada me la gioco di pignone e non sto a riaprire, che dici?