scusate se approfitto ma ho difficoltà con i pm......Pistone io ti dovrei inviare la ricarica, hai ricevuto i miei pm?
chiudo ot

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
http://old.vesparesources.com/tuning...it-polini.html

Ecco il link del pistone.
A mio avvio il carter piaggio large è anche troppo voluminoso, confrontalo con una small per cui aumentarne ancora il volume non so quanto sia consigliabile.
Se mantieni la biella da 105 seppur aumentando la corsa monti uno spessore sotto da solo un mm aumenterai di circa 4-5 sia travaso che scarico che al Polini non fa danno,
il polini originale ha relativamente poco travaso e poco scarico ma nonostante ciò se ben sistemato da grandissime soddisfazioni.
A mio parere il Parma è praticamente un polini in alluminio, in più ti da qualcosa in termini di prestazioni ma non credere che ci sia sto abisso ed affidabilità dell'alluminio cromato che non è poco. Il cilindro che fa la differenza è il Quattrini.
Io ora sto girando con un Polini corsa 57 (albero Mazzucchelli a spalle piene) ben settato e messo a punto penso non sia di molto inferiore ad un parma
tira la quarta a tutti i giri anche in salite del 6 % e ad andature allegre supera i 25 al litro e scende a 20-22 solo esagerando....
Praticamente questo è il carter rivisto col quale ho fatto le prime due tre mari....ed è visibile se cerchi nei pos aperti da AUTOGASTWINS