Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
In che senso come lo relazioni ? Per quanto riguarda i due getti che citi il rapporto e' lo stesso ma potresti notare delle piccole diversità di erogazione perché più aria entra dal freno aria più l erogazione e' " appuntita". Ora non so spiegarti bene a parole però non è' proprio uguale mettere un 60/160 e un 45/120. Poi sono scuole di pensiero .. Soprattutto nelle elaborazioni non e' facile trovare pareri simili sulla carburazione . Io ad esempio sono pro freno aria 160 ed emulsionatore be3. Ma con alcune configurazioni ho carburato il minimo con un 60/180 ad esempio..

Sent from my iPhone using Tapatalk
capito cosa vuoi dire, come lo relaziono al carburo, intendo dire che ogni getto influisce sul rapporto stechiometrico dellla carburazione, e ogni carburatore ( diametro ) ha di base una taratura piu o meno calcolata per la portata di aria che ha...
e ovvio che un 45\120 pur avendo lo stesso rapporto di un 60\160 porta minor aria\benzina, e anche se questo getto lavora piu o meno fino ad 1\4 di gas, in pratica e la parte di carburazione chedevo affinare io da quanto lascia intendere il mio motore.