Risultati da 1 a 25 di 189

Discussione: polini 177 in c 60 anche per me

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Potenza Reputazione
    12

Re: polini 177 in c 60 anche per me

Ah ok ho capito ma non sono in grado di aiutarti . Io carburo a orecchio e manico e color di candela. E non ho mai grippato in vita mia e passo più tempo in strada che in garage [emoji6][emoji6].Se mi dici che carburo hai e che getti provo a darti un idea.

Sent from my iPhone using Tapatalk

VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    Ah ok ho capito ma non sono in grado di aiutarti . Io carburo a orecchio e manico e color di candela. E non ho mai grippato in vita mia e passo più tempo in strada che in garage [emoji6][emoji6].Se mi dici che carburo hai e che getti provo a darti un idea.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    be in linea di massima la taratura la so e un si 24, ma i lavori che ho eseguito su questo carburatore lasciano ben poco di originale, e oltre questo sto scoprendo che il parmakit esige una piu accurata messa a punto rispetto al polini.

il venturi e stato "alesato" 25,5x27 in tutta la sua lunghezza,strombato per quanto possibile lato filtro, i passaggi benzina sono stati maggiorati tutti , dall'innesto del tubo benzina al foro sul pozzetto che comunica con i getti, foro sul pozzetto da 2,5, tanti si trovano male a carburare, ma ho scoperto che lavora con getteria ridotta rispetto a quelli con foro normale.
    ciao.
    Pacio74

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    ho scoperto che lavora con getteria ridotta rispetto a quelli con foro normale.
    Questo non affatto un aspetto positivo, tutt'altro , vuol dire che i getti risentono di più la differenza di livello in vaschetta. Infatti il foro in vaschetta ha solo funzione di freno idrodinamico, visto che per la legge dei vasi comunicanti comunque il livello che hai in vaschetta lo hai anche sulle colonnine dei getti.

Fai molta attenzione a questo discorso...
    Ultima modifica di FrancoRinaldi; 15-06-14 alle 21:23

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Questo non affatto un aspetto positivo, tutt'altro , vuol dire che i getti risentono di più la differenza di livello in vaschetta. Infatti il foro in vaschetta ha solo funzione di freno idrodinamico, visto che per la legge dei vasi comunicanti comunque il livello che hai in vaschetta lo hai anche sulle colonnine dei getti.

Fai molta attenzione a questo discorso...
    Damiano è meglio fare ordine nelle idee e poi parlare di carburatori......freno idrodinamico, ma cosa dici.
    La sede ago (dimetro del buco dove va a chiudere lo spillo conico) non deve assolutamente essere ne sovradimensionata ne sottodimensionata.
    Se la Dell'Orto ha fatto getti fino a 150 vuol dire che il carburatore senza subire nessuna violenza di quelle che siete soliti fare voi elaboratori sportivi è in grado di alimentare a sufficienza quel getto.
    Dubito che getti del minimo oltre a 60-65 siano da utilizzare, la loro portata abbondante non permette più la regolazione del titolo al minimo.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Damiano è meglio fare ordine nelle idee e poi parlare di carburatori......freno idrodinamico, ma cosa dici.
    La sede ago (dimetro del buco dove va a chiudere lo spillo conico) non deve assolutamente essere ne sovradimensionata ne sottodimensionata.
    Se la Dell'Orto ha fatto getti fino a 150 vuol dire che il carburatore senza subire nessuna violenza di quelle che siete soliti fare voi elaboratori sportivi è in grado di alimentare a sufficienza quel getto.
    Dubito che getti del minimo oltre a 60-65 siano da utilizzare, la loro portata abbondante non permette più la regolazione del titolo al minimo.
    non credo tu abbia capito di cosa sto parlando, la sede ago non c'entra niente (e non l'ho citata proprio) io parlo del buso sotto alla vaschetta. Ecco quel buchetto calibrato non va mai allargato troppo, perchè serve a non far risentire ai getti gli sbalzi di livello in vaschetta, quando questo viene allargato a 2mm, 2,5mm o addirittura 3mm il carburatore comincia ad andare malissimomo, c'è sempre un'eccesso di benzina e si è costretti ad utilizzare getti più piccoli salvo poi essere magri in alto, la massima sezione a cui si può portare il buchetto è 1,8mm altrimenti perde la sua funzione di "freno idrodinamico" (l'ho messo tra virgolette così si capisce che è un termine improprio usato solo per far comprendere meglio a tutti di cosa si parla).

VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

non credo tu abbia capito di cosa sto parlando, la sede ago non c'entra niente (e non l'ho citata proprio) io parlo del buso sotto alla vaschetta. Ecco quel buchetto calibrato non va mai allargato troppo, perchè serve a non far risentire ai getti gli sbalzi di livello in vaschetta, quando questo viene allargato a 2mm, 2,5mm o addirittura 3mm il carburatore comincia ad andare malissimomo, c'è sempre un'eccesso di benzina e si è costretti ad utilizzare getti più piccoli salvo poi essere magri in alto, la massima sezione a cui si può portare il buchetto è 1,8mm altrimenti perde la sua funzione di "freno idrodinamico" (l'ho messo tra virgolette così si capisce che è un termine improprio usato solo per far comprendere meglio a tutti di cosa si parla).
    Si vero, ha un senso, ma devi ricreare lo stesso equilibrio all'interno del carburatore maggiorando tutto e non solo quel buco, 1,8mm e la misura limite che puoi raggiungere senza toccare altro, oltre va maggiorato anche il riempimento della vaschetta.
    Anche se come dice felice, la dellorto ha prodotto getti fino a 150, il che significa che il carburo li regge, ma fino a che regime?
    A 6000 giri ( motore vespa di 30 anni fa ) lo svuotamento della vaschetta avviene in un determinato tempo, ma all'aumentare dei giri questo tempo diminuisce, e in caso di getti grandi si ha carenza di benzina sulla vaschetta, anche la dellorto sul carburo della cosa ha adottato un coperchio vaschetta diversa ho dico una fesseria?
    Fermo restando che questa e solo la mia teoria, che all'atto pratico sembra funzionare.
    Cosa diversa sul 24 di aborigeno che prima ha montato un coperchio drt, poi un coperchio non maggiorato nei passaggi, e qui sorgono problemi poi.
    ciao.
    Pacio74

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Scusa ma tu per me non hai capito come funziona un carburatore.....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Scusa ma tu per me non hai capito come funziona un carburatore.....
    secondo me voi due non avete capito che non dovete stuzzicarvi su sto forum, discutere si, stuzzicarvi no.... prevengo prima di curare
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •