Ciao a tutti e grazie dei consigli,
alla fine ho optato per affidarla alle mani esperte di Mariano su Via Ostiense. Ho letto in giro che sembra essere molto bravo, speriamo bene!![]()
Ciao a tutti e grazie dei consigli,
alla fine ho optato per affidarla alle mani esperte di Mariano su Via Ostiense. Ho letto in giro che sembra essere molto bravo, speriamo bene!![]()
Certo mariano fa vespe e questo è una garanzia....
se è lui lo conosco... è del mio club o meglio io del suo, o meglio dello stesso.... fa vespe.... risolverà...
Ciao a tutti
oggi sono andato a ritirare la vespa da Mariano ma purtroppo il problema é rimasto anche dopo che mi ha fatto una pulita al carburatore come si deve.
Mariano mi dice che probabilmente dipende dal gruppo termico che il primo meccanico mi aveva montato, uno schifosissimo teknoetre che fa le bizze. A stretto giro gli porterò il vecchio gruppo che mi farà rettificare e mi monterà, sperando così di risolvere il problema una volta e per sempre.
maledetto primo meccanico, se ti becco te lo tiro dietro sto gruppaccio maledetto!![]()
Aggiornamenti:
ho fatto rifare interamente il motore, sostituendo gruppo ed albero originali piaggio più crociera, cuscinetti e paraolio. Il motore è diventato un orologio svizzero:rumore pieno, compatto e ritmico.
la vespa andava alla grande, forse un pelino grassa ai minimi, ho pensato che fosse una scelta precisa del meccanico per farmi affrontare il rodaggio in sicurezza ma dopo due gitarelle da 50km sono ricominciati i problemi: a freddo mantiene il minimo ma dopo qualche minuto la sento ingolfata/imbrattata ai bassi, se tiro l'aria peggiora ed ai semafori tende a spegnersi.
Domani rifaccio un salto dal guru, ma intanto chiedo a voi: pensate che sia possibile che la carburazione tende ad ingrassarsi da sola, magari a causa delle vibrazioni si svita la vite del carburatore, oppure i sintomi peggiorano perché la candela dopo un poco (100km circa) si è sporcata?
potrebbe invece essere un problema di miscelazione dell'olio, causato magari dalla sferetta della scatola carburatore? Quest'ultima credo sia una mia paranoia ma non so cosa pensare. Santo Mariano domani spero mi rifaccia il miracolo!