Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
Su altri lidi ho letto di rotture delle fasce del Polini 177 su motori da oltre 8.000 giri, e ho trovato su Sip queste fasce prodotte dalla Grand Sport per il pistone originale Polini che almeno a primo impatto sembrerebbero migliori: Piston Rings GRAND-SPORT 177cc, | SIP-Scootershop.com

Qualcuno di voi ha rotto le fasce del Polini 177 su motori da oltre 8.000 giri?
C'è qualcuno che ha provato le fasce Grand Sport?

Inoltre, ho letto che su motori piuttosto spinti è spesso necessario aumentare la tolleranza della seconda fascia in zona scarico... verità o menzogna? Qualcuno ha esperienza diretta in merito? A me così a naso viene da pensare che in questo modo grippare sarebbe più facile...

Penso di avere avuto più di un Polini da 8000 senza mai rompere le fasce anche con un pistone Originale Polini,
ho scaldato più volte ma mai rotto pistoni o fasce e sono sempre rientrato con motore funzionante
forse anche perché non ho l'abitudine di allargare troppo lo scarico.....a mio avviso è una porcata, 178-180 gradi garantiscono 9000 giri e una buona guidabilità ai bassi, oltre bnon ha senso.
Le fasce.....se sono sempre dello stesso spessore non vedo qu7ali vantaggi possano dare, i pistoni gran sport li fa la meteor del resto come il mio.