Originariamente Scritto da
pacio74
allora spero che cosi sia piu chiaro, spero non sono bravo a spiegare.
monti il regolatore nuovo, rispetta l'ordine dei cavi cosi come è adesso, e collega il filo in più B+ alla batteria con un cavo bello robusto di sezione, diciamo 3mm e piu che sufficiente, ti metto una foto, io ho usato un cavo bianco ma non avevo altri colori disponibili...
DSC_0579.jpg DSC_0582.jpg
come vedi dalla batteria riparte un filo rosso di pari sezione con un fusibile tipo quelli auto, ora il fusibile va bene di qualsiasi tipo purche sia di amperaggio adeguato e sia di facile reperibilità, io ho usato un fusibile da 10A.
DSC_0581.jpgper il cavo di massa ho collegato la batteria direttamente alla vite della centralina dove e gia collegata un'altra massa , il filo che ho usato e sottodimensionato anche se sufficente, deve essere di sezione pari o superiore al positivo.
DSC_0586.jpgall'uscita del fusibile dove vedi la freccia gialla ho iniziato a rivestire il filo rosso con della termorestringente nera ( quella avevo ) in modo che il filo che passa all'interno del telaio sia piu protetto, dove vedi la freccia rossa e il miglior punto per entrare nel telaio, da li segui tutto il cablaggio sottoserbatoio, lungo il tunnel fino al cruscotto sotto il contachilometri.
DSC_0588.jpg DSC_0589.jpg
nelle foto sopra nei contatti in bianco troverai collegato il filo verde dello spegnimento, quelli in rosso sono vuoti, in uno colleghi il filo che proviene dalla batteria, nell'altro collegi il filo che andrà all'accendisigari o alla presa servizi che userai, girando la chiave le linguette centrali contrassegante in bianco ruotano, quando ponticellano quelle esterne in bianco si spegne la vespa , quando ponticellano quelle in rosso attivi la presa servizi.
ovviamente tutti i fastom devono essere rivestiti con apposito cappuccio e termorestringente in modo da isolarli bene.
spero che sia comprensibile.