Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Vespa pk 50 brucia le lampadine

Potenza Reputazione
    0

Vespa pk 50 brucia le lampadine

Salve a tutti, sono nuovo nel forum, ho una vespa pk 50 dell 83, motore 102 dr, polini a banana, carburatore dell'orto 19/19, ho un problema molto serio con l'impianto elettrico della mia vespa, brucia qualsiasi tipo di lampadina ci metta, non capisco cosa potrebbe essere, ho cercato un po su internet e qualcuno dice sia la centralina qualcuno un diodo nel regolatore, qualcuno può aiutarmi?
    Un'ultima cosa, sono meccanicamente handicappato per quanto riguarda la parte elettronica.. Grazie ;)
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista Senior L'avatar di DadoPX97
    Potenza Reputazione
    12

è il regolatore di tensione.
    per sostituirlo devi cercare nella parte sinistra della tua vespa ( opposta al motore) sostituirlo è banale, basta che sviti le due viti, stacchi i fili e li rimetti uguali dopodichè rimonti e sei a cavallo ..... della vespa ;)
    Avere Una vespa è come avere un cane...
    ... Deve Lasciare il suo odore nella sua cuccia ( il garage )
    ... Deve marcare il suo territorio...
    ... Deve essere portata a spasso tutti i giorni ...
    ... In alcuni casi, durante le sue passeggiate deve litigare con le altre....
    .... Piiccccccccsssss

Potenza Reputazione
    0

Ti ringrazio.. Ho un altro problema, sicuramente ho messo troppo olio nel motore e ora perde, solo lo ho messo ad agosto e mi continua a fare chiazze enormi per terra, ho sostituito i paraoli, che sia ancora troppo pieno? Quanto costa il regolatore? Grazie e scusate l' ignoranza..

VRista Senior L'avatar di DadoPX97
    Potenza Reputazione
    12

il regolatore costa circa 20 euro su internet, mi raccomando originale, che quelli RMS sono fatti di m...ateriale scadente.
    per le chiazze d'olio, dove perde?, fai cosi, investi 8 euro per il bene della tua frizione, compra un buon olio SAE 30 (anche se io consiglio il motul transoil 10W40 per friz. in bagno, attenzione che non è da auto), svuoti il carter dell'olio, controlla di aver stretto bene tutti i bulloni dei carter e il tappo di scarico, cambia magari la guarnizione dei tappi
    Avere Una vespa è come avere un cane...
    ... Deve Lasciare il suo odore nella sua cuccia ( il garage )
    ... Deve marcare il suo territorio...
    ... Deve essere portata a spasso tutti i giorni ...
    ... In alcuni casi, durante le sue passeggiate deve litigare con le altre....
    .... Piiccccccccsssss

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Re: Vespa pk 50 brucia le lampadine

Citazione Originariamente Scritto da DadoPX97 Visualizza Messaggio
    il regolatore costa circa 20 euro su internet, mi raccomando originale, che quelli RMS sono fatti di m...ateriale scadente.
    per le chiazze d'olio, dove perde?, fai cosi, investi 8 euro per il bene della tua frizione, compra un buon olio SAE 30 (anche se io consiglio il motul transoil 10W40 per friz. in bagno, attenzione che non è da auto), svuoti il carter dell'olio, controlla di aver stretto bene tutti i bulloni dei carter e il tappo di scarico, cambia magari la guarnizione dei tappi
    Regolatore di tensione 6 12 volt a.c. per vespa

Vol.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •