Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Vespa pk 50 brucia le lampadine

Potenza Reputazione
    0

Vespa pk 50 brucia le lampadine

Salve a tutti, sono nuovo nel forum, ho una vespa pk 50 dell 83, motore 102 dr, polini a banana, carburatore dell'orto 19/19, ho un problema molto serio con l'impianto elettrico della mia vespa, brucia qualsiasi tipo di lampadina ci metta, non capisco cosa potrebbe essere, ho cercato un po su internet e qualcuno dice sia la centralina qualcuno un diodo nel regolatore, qualcuno può aiutarmi?
    Un'ultima cosa, sono meccanicamente handicappato per quanto riguarda la parte elettronica.. Grazie ;)
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista Senior L'avatar di DadoPX97
    Potenza Reputazione
    12

è il regolatore di tensione.
    per sostituirlo devi cercare nella parte sinistra della tua vespa ( opposta al motore) sostituirlo è banale, basta che sviti le due viti, stacchi i fili e li rimetti uguali dopodichè rimonti e sei a cavallo ..... della vespa ;)
    Avere Una vespa è come avere un cane...
    ... Deve Lasciare il suo odore nella sua cuccia ( il garage )
    ... Deve marcare il suo territorio...
    ... Deve essere portata a spasso tutti i giorni ...
    ... In alcuni casi, durante le sue passeggiate deve litigare con le altre....
    .... Piiccccccccsssss

Potenza Reputazione
    0

Ti ringrazio.. Ho un altro problema, sicuramente ho messo troppo olio nel motore e ora perde, solo lo ho messo ad agosto e mi continua a fare chiazze enormi per terra, ho sostituito i paraoli, che sia ancora troppo pieno? Quanto costa il regolatore? Grazie e scusate l' ignoranza..

VRista Senior L'avatar di DadoPX97
    Potenza Reputazione
    12

il regolatore costa circa 20 euro su internet, mi raccomando originale, che quelli RMS sono fatti di m...ateriale scadente.