Ciao sono nuovo del forum e questo è il mio secondo post dopo quello di presentazione, ho necessità di un consiglio.
A Milano uso un P 200 E con miscelatore, è tutto originale e non mi ha mai dato problemi. Lo uso tutti i santi giorni ed è affidabile ma nello scatto è un poco pigro.
Ora devo fare cambiare crocera e parastrappi in quanto a 60.000 km ci sta che si sia un poco usurata la vecchia vespa.
Ho intervistato due meccanici; uno è un autorizzato Piaggio dalle parti dei primi numeri di Buenos Aires mentre il secondo è un restauratore che sta all’ombra del grattacielo dell’Unicredit.
Tutti e due mi hanno detto che si deve smontare il motore ed aprirlo per poi aggiustare il tutto e tutti e due parlano di 600/700 euro che non sono bruscolini.
Ora visto che farò questo lavorone mi ha punto la vaghezza di mettere un po’ di sprint al vespone ma quello che vorrei fare è un’operazione non estrema, che non comprometta la affidabilità e che sia pronta senza adattamenti strani.
Avrei pensato al 215 Pinasco e lo vorrei accompagnare con una bella espansione, lascerei il carburatore originale.
Cosa ne pensate? Ci tiro fuori qualche cavallo in più in modo da lasciare al semaforo gli orridi plasticoni o devo cambiare anche qualche rapporto di modo da avere un prima seconda che mi dia soddisfazione? La frizione la lascio originale?
Scusate se sono poco tecnico ma di meccanica capisco poco o niente… grazie, ciao.
Michele
PS: l’espansione la vorrei discreta alla vista ma non alle orecchie. Ossia non mi piacciono cromate, bianche o con minacciose targhette