azz... se trovi pigro il 200 non ti consiglio di provare a guidare un faro basso... ti addormenteresti!
azz... se trovi pigro il 200 non ti consiglio di provare a guidare un faro basso... ti addormenteresti!
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
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Gia' che apri e' consigliabile una bella revisione di cuscinetti e paraoli,lascia stare le espansione a meno che non vuoi fare un motorone ma non mi pare, metti una sip road o la nuova pinasco touring, cilindro polini in al , raccordi dei carter col cilindro e una buona carburata, frizione rinforzata.Mantenendo l'albero originale probabilmente non andra' velocissima, ma ai semafori i plasticoni li bruci in ripresa garantito.
Ciao Doncarlo, permettimi una domanda per curiosità: quelle 600/700 euro che hai indicato, si riferiscono a quali lavori sul motore? Cosa faranno esattamente alla tua Vespa per quella cifra?
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
per quella cifra ti dovranno fare una revisione completa sostituendo tutte le parti d'usura
Provo a rispondere con ordine partendo dai lavori.
Lavori
Per 600/700 euro mi mettono a posto la crocera il parastrappi e la frizione. Penso che cuscinetti e paraoli li guardino dato che il motore è aperto ma saranno maggiori costi rispetto ai 600/700. So che è tanto ma a Milano non saprei dove andare a spendere di meno.
Espansione
Sabato ne ho comprata una
non avevo visto il messaggio di fatoturchino e la ho montata senza silenziatore e mi da soddisfazione. Procedo quindi con frizione rinforzata e cilindro Polini? Io vorrei un cilindro che non sia difficile da montare con raccordi o cose strane ma la vorrei vermanete cattiva in prima/seconda. Dove trovo il Polini e la frizione rinforzata?
se apri il motore a 60.000 km rifallo!! Cuscinetti, paraoli e guarnizioni, frizione, parastrappi e crociera!Non vale la pena aprirlo per non revisionarlo! io monto un 215 pinasco, sip road e filtro T5, la vespa ha più brio ma non ti apettare di volare. Lascia stare le semi espansioni, sarà ancora più pigra a i bassi! Ti serve una padella modificata, sip road o megadella V1,5 se ho interpretato bene la tua necessità. Occhio che un cilindro, anche se di scatola,ha necessità di essere ben settato di carburazione ed anticipo, specie sui 200. Non è una cosa così banale, occorre fare molte prove, e se lo fai fare ad un meccanico ti costerà non poco
[QUOTE=doncarlo;958222]Provo a rispondere con ordine partendo dai lavori.
Lavori
Per 600/700 euro mi mettono a posto la crocera il parastrappi e la frizione. Penso che cuscinetti e paraoli li guardino dato che il motore è aperto ma saranno maggiori costi rispetto ai 600/700. So che è tanto ma a Milano non saprei dove andare a spendere di meno.
Doncarlo, credo che in officine varie il prezzo sia quello.
ma se ti interessa per mp ti do il contatto di un ragazzo che mi ha rifatto
il motore del mio p200e.
Ciao si grazie magari lo vado a trovare, ciao.
[/QUOTE]non avevo visto il messaggio di fatoturchino e la ho montata senza silenziatore e mi da soddisfazione. Procedo quindi con frizione rinforzata e cilindro Polini? Io vorrei un cilindro che non sia difficile da montare con raccordi o cose strane ma la vorrei vermanete cattiva in prima/seconda. Dove trovo il Polini e la frizione rinforzata?[/QUOTE]
Pultroppo a parte il pinasco , i raccordi al carter sono necessari.Il pinasco si dice che va molto bene in corsa lunga (c60) ma quindi dovresti anche cambiare l'albero, in corsa originale (c57)e' un pelo meglio dell'originale ma di poco,il polini ha una gran coppia che vedrai ti piacera', poi quello in alluminio e' anche molto affidabile.
Procedo con il Polini penso, dove trovo una frizione adatta? Il carburatore lascio quello originale? Cerco lo scatto! GRAZIE