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Discussione: Vespa P 200 E del 1982

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  1. #1

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    Re: Vespa P 200 E del 1982

    Provo a rispondere con ordine partendo dai lavori.

    Lavori
    Per 600/700 euro mi mettono a posto la crocera il parastrappi e la frizione. Penso che cuscinetti e paraoli li guardino dato che il motore è aperto ma saranno maggiori costi rispetto ai 600/700. So che è tanto ma a Milano non saprei dove andare a spendere di meno.

    Espansione
    Sabato ne ho comprata una
    non avevo visto il messaggio di fatoturchino e la ho montata senza silenziatore e mi da soddisfazione. Procedo quindi con frizione rinforzata e cilindro Polini? Io vorrei un cilindro che non sia difficile da montare con raccordi o cose strane ma la vorrei vermanete cattiva in prima/seconda. Dove trovo il Polini e la frizione rinforzata?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: Vespa P 200 E del 1982

    se apri il motore a 60.000 km rifallo!! Cuscinetti, paraoli e guarnizioni, frizione, parastrappi e crociera!Non vale la pena aprirlo per non revisionarlo! io monto un 215 pinasco, sip road e filtro T5, la vespa ha più brio ma non ti apettare di volare. Lascia stare le semi espansioni, sarà ancora più pigra a i bassi! Ti serve una padella modificata, sip road o megadella V1,5 se ho interpretato bene la tua necessità. Occhio che un cilindro, anche se di scatola,ha necessità di essere ben settato di carburazione ed anticipo, specie sui 200. Non è una cosa così banale, occorre fare molte prove, e se lo fai fare ad un meccanico ti costerà non poco

  3. #3
    VRista L'avatar di Max80
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    Re: Vespa P 200 E del 1982

    [QUOTE=doncarlo;958222]Provo a rispondere con ordine partendo dai lavori.

    Lavori
    Per 600/700 euro mi mettono a posto la crocera il parastrappi e la frizione. Penso che cuscinetti e paraoli li guardino dato che il motore è aperto ma saranno maggiori costi rispetto ai 600/700. So che è tanto ma a Milano non saprei dove andare a spendere di meno.

    Doncarlo, credo che in officine varie il prezzo sia quello.
    ma se ti interessa per mp ti do il contatto di un ragazzo che mi ha rifatto
    il motore del mio p200e.

  4. #4

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    Re: Vespa P 200 E del 1982

    Ciao si grazie magari lo vado a trovare, ciao.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di fatoturchino
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    Re: Vespa P 200 E del 1982

    [/QUOTE]non avevo visto il messaggio di fatoturchino e la ho montata senza silenziatore e mi da soddisfazione. Procedo quindi con frizione rinforzata e cilindro Polini? Io vorrei un cilindro che non sia difficile da montare con raccordi o cose strane ma la vorrei vermanete cattiva in prima/seconda. Dove trovo il Polini e la frizione rinforzata?[/QUOTE]

    Pultroppo a parte il pinasco , i raccordi al carter sono necessari.Il pinasco si dice che va molto bene in corsa lunga (c60) ma quindi dovresti anche cambiare l'albero, in corsa originale (c57)e' un pelo meglio dell'originale ma di poco,il polini ha una gran coppia che vedrai ti piacera', poi quello in alluminio e' anche molto affidabile.

  6. #6

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    Re: Vespa P 200 E del 1982

    Procedo con il Polini penso, dove trovo una frizione adatta? Il carburatore lascio quello originale? Cerco lo scatto! GRAZIE

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di fatoturchino
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    Re: Vespa P 200 E del 1982

    Penso che qualsiasi ricambista abbia il kit frizione a 4 dischi +le molle , ci sono varie durezze di molle a seconda delle marche,io non le conosco ma se cerci qua sul forum ci dovrebbero essere varie discussioni che ne parlano.Il carburatore tieni pure quello, se tieni anche il filtro originale ti ci vorra un getto da 130- 135 , se togli il filtro anche 140-150.Una bella cosa , sopratutto nel secondo caso sarebbe quella di cambiare il coperchio galleggiante con quello del carburatore della cosa, ha lo spillo maggiorato e riesce a tenere un livello piu' costante di benzina nella vaschetta evitando pericolosi smagrimenti.

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