Poeta hai detto un alta cazzata......
Tutti specialmente nei cilindri con molti travasi usano la carta vetrata........guarda che con gli inserti di carborundum silicio hai una capacità di abrasione molto superiore.
Un po' di tempo fa mi successe a stessa cosa.
Motore appena montato dopo pochi Km mi ha sparato fuori la parte centrale del cuscinetto lato volano che uscendo ha rotto il paraolio ed i pezzi sino finiti nel cilindro.....
Morale pistone quattrini nuovo devastato.....
Il problema era causato dalla non perfetta collocazione del cuscinetto nel carter, la non perfetta co assialità di rotazione sui due cuscinetti generava una vibrazione che faceva uscire il rullo centrale.
I miei carter si erano deformati a causa di eccessiva temperatura raggiunta durante la saldatura per realizzare la collocazione del pacco lamelle
Ho dovuto smontare, far fare una ghiera di acciaio ribarenata e tutto si è risolto.
I casi sono due o hai montato male il cuscinetto o hai carter sballati....
Questa poi....
I carter vengono accoppiati, poi barenati spianati e...........solo alla fine numerati