Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Poeta hai detto un alta cazzata......
Tutti specialmente nei cilindri con molti travasi usano la carta vetrata........guarda che con gli inserti di carborundum silicio hai una capacità di abrasione molto superiore.
Un po' di tempo fa mi successe a stessa cosa.
Motore appena montato dopo pochi Km mi ha sparato fuori la parte centrale del cuscinetto lato volano che uscendo ha rotto il paraolio ed i pezzi sino finiti nel cilindro.....
Morale pistone quattrini nuovo devastato.....
Il problema era causato dalla non perfetta collocazione del cuscinetto nel carter, la non perfetta co assialità di rotazione sui due cuscinetti generava una vibrazione che faceva uscire il rullo centrale.
I miei carter si erano deformati a causa di eccessiva temperatura raggiunta durante la saldatura per realizzare la collocazione del pacco lamelle
Ho dovuto smontare, far fare una ghiera di acciaio ribarenata e tutto si è risolto.
I casi sono due o hai montato male il cuscinetto o hai carter sballati....
Questa poi....
I carter vengono accoppiati, poi barenati spianati e...........solo alla fine numerati
Ultima modifica di senatore; 27-05-14 alle 23:30 Motivo: Ottimizzazione spazio.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Felice piantala, parli così perchè tu le cose non le sai!!!
Non hai i secchi con carter spaiati e carta da 180 per lappare i cilindri!
Lo hai mai visto questo serial?
ai confini.jpg
Gg
In Vespa da sempre!!!
Non credo di avere carter sballati, anche perchè non ho fatto nessun tipo di lavoro o modifica degli stessi. Effettivamente ho pensato anche io che ci fosse qualche problema di vibrazioni, ma non capisco come possa essere successo all'improvviso.
Ho girato dal 2011 con quei cuscinetti. Mi sa che ho fatto qualche errore nel rimontare l'ultima volta.
A questo punto l'unico modo per scoprirlo è rimontare tutto e vedere cosa succede...
Spero che mi arrivino tutti i pezzi entro venerdì.
Controlla i numeri sui carte....
poi potresti aver montato male il ciuscinetto....
Come lo hai montato?
con la pressa? col martello? hai scaldato i carter? hai controllato la perfetta pulizia della battuta della sede cuscinetto? Hai scaldato il carter a 80 ° circa, se ci il calore era omogeneo ....
Non voglio fare il maestro ma solo darti una mano a cercarne il motivoi
ELABORAZIONI TWINS RACING
Ciao,
L'ultima volta che ho aperto i carter i cuscinetti non li ho nemmeno toccati, dato che dovevo sostituire solo il paraolio lato frizione. I carter sono quelli originali e hanno circa 70.000 KM percorsi.
I cuscinetti a suo tempo (2011) li avevo montati scaldando il carter con il cannello a gas e li ho inseriti abbastanza agevolmente. La sede del cuscinetto era pulitissima, dato che avevo pulito tutto con la benzina. I carter sembravano nuovi.
Sono curioso di vedere se montando un cuscinetto nuovo entrerà facilmente come quello guasto. Comunque oggi hanno spedito il tutto.
Grazie ancora
se lo hai messo su senza maltrattarlo, mi sembra strano che si sia girato, ma non si sa mai...
comunque io propendo per il cuscinetto grippato senza olio.
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Ti ringrazio, non voglio abusare della tua gentilezza, ma ieri cercavo la discussione che mi avete consigliato in merito alla procedura corretta per l'inserimento del paraolio lato volano, ma non l'ho trovata. Mi puoi aiutare? Eventualmente non potrei montare il paraolio prima di accoppiare i carter in modo da essere sicuro di non otturare il foro di lubrificazione? (adesso mi dirai che ho fatto una domanda assurda, ma almeno mi tolgo il dubbio)
Grazie