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Discussione: un consiglio per la frizione ed i cerchi in lega

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: un consiglio per la frizione ed i cerchi in lega

    non ho capito,riesci a mettere una foto?

    comunque si,non girarei tranquillo.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: un consiglio per la frizione ed i cerchi in lega

    Forse devi tirarlo indietro usando dado e controdado per avere filettatura su cui avvitare.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: un consiglio per la frizione ed i cerchi in lega

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Forse devi tirarlo indietro usando dado e controdado per avere filettatura su cui avvitare.
    quoto, ma sappiu che quando un prigioniero inizia a fare cosi é perché é sfilettato....
    una volta che é uscito abbastanza dall'altra parte sfilalo con dado e contro dado (verranno giù un po di santi, sappilo) e poi lo sostituisci con un bullone da 8 (io ho usato un bullone a brugola in inox tanto non lo vede nessuno che é diverso dal lato motore...) e frena filetti forte.

    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  4. #4
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    Re: un consiglio per la frizione ed i cerchi in lega

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    quoto, ma sappiu che quando un prigioniero inizia a fare cosi é perché é sfilettato....
    una volta che é uscito abbastanza dall'altra parte sfilalo con dado e contro dado (verranno giù un po di santi, sappilo) e poi lo sostituisci con un bullone da 8 (io ho usato un bullone a brugola in inox tanto non lo vede nessuno che é diverso dal lato motore...) e frena filetti forte.

    ciao
    Sistemato oggi dopo pranzo con mio padre. E' stato necessario rimuovere il tamburo e metterlo sulla morsa: il prigioniero non voleva proprio saperne di uscire.
    La filettatura era buona, ci abbiamo messo un bullone da 8 tagliato a misura e limato (prima era troppo lungo); lo abbiamo avvitato dalla parte del motore e stretto il bullone dall'altra parte, con due chiavi da 13 perché altrimenti stringendo il dado si allenta il bullone, però non abbiamo usato frena filetti, non l'avevamo. Per ora va bene così, tanto deve reggere fino all'inverno prossimo, quando tirerò giù di nuovo il motore per riverniciare il telaio e rifare l'impianto elettrico; per quest'anno sono quasi a posto così...per usare un eufemismo: resta da montare la frizione rinforzata, prendere una megadella ed il contachilometri nuovo (stavolta però compro l'originale, la copia in plastica è durata 6 mesi...)
    Grazie ancora ragazzi, siete sempre una risorsa

  5. #5
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    Re: un consiglio per la frizione ed i cerchi in lega

    Riguardo la frizione, dovendo smontarla per saldare l'anello di rinforzo ho pensato anche di revisionarla, dato che malgrado il cambio dell'olio continuo ad avere un fastidioso problema in prima in partenza, stacca in modo brusco e sferraglia, che sembra migliorare a motore caldo.
    Ho pensato di sostituire il boccolo ed il rasamento in ottone, i dischi e le molle. Che prodotti mi consigliate? Ho visto il set con molle e bicchierini forati pinasco ma ho letto opinioni contrastanti...prendo tutto originale piaggio e non sbaglio?

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