Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
quoto, ma sappiu che quando un prigioniero inizia a fare cosi é perché é sfilettato....
una volta che é uscito abbastanza dall'altra parte sfilalo con dado e contro dado (verranno giù un po di santi, sappilo) e poi lo sostituisci con un bullone da 8 (io ho usato un bullone a brugola in inox tanto non lo vede nessuno che é diverso dal lato motore...) e frena filetti forte.

ciao
Sistemato oggi dopo pranzo con mio padre. E' stato necessario rimuovere il tamburo e metterlo sulla morsa: il prigioniero non voleva proprio saperne di uscire.
La filettatura era buona, ci abbiamo messo un bullone da 8 tagliato a misura e limato (prima era troppo lungo); lo abbiamo avvitato dalla parte del motore e stretto il bullone dall'altra parte, con due chiavi da 13 perché altrimenti stringendo il dado si allenta il bullone, però non abbiamo usato frena filetti, non l'avevamo. Per ora va bene così, tanto deve reggere fino all'inverno prossimo, quando tirerò giù di nuovo il motore per riverniciare il telaio e rifare l'impianto elettrico; per quest'anno sono quasi a posto così...per usare un eufemismo: resta da montare la frizione rinforzata, prendere una megadella ed il contachilometri nuovo (stavolta però compro l'originale, la copia in plastica è durata 6 mesi...)
Grazie ancora ragazzi, siete sempre una risorsa