Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Info Parabrezza Basso Vespa PX

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di DadoPX97
    Potenza Reputazione
    12

Info Parabrezza Basso Vespa PX

secondo me puoi montare il parabrezza FACO che trovi per 40 euro con spedizione, online, poi prendi 2 specchi far, che son buoni, fatto cio vai in un buon ferramenta e prendi 4 bulloni da 8x20 per avvitare il tutto, rondelle, ma soprattutto 4 mostrine in ottone di quelle che si usano per mettere a massa la carcassa delle canaline industriali e sei ok.
    Forse però il tuo parabrezza ha gia l'occorrente per il fissaggio, in questo caso ti servono solo le mostrine per allargare gli specchi, che puoi fare da te forando una piattina in ferro ;)
    Avere Una vespa è come avere un cane...
    ... Deve Lasciare il suo odore nella sua cuccia ( il garage )
    ... Deve marcare il suo territorio...
    ... Deve essere portata a spasso tutti i giorni ...
    ... In alcuni casi, durante le sue passeggiate deve litigare con le altre....
    .... Piiccccccccsssss
    Inviato dall'Applicazione Android

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    22

Re: Info Parabrezza Basso Vespa PX

Io ho il mini parabrezza Parimor/Cuppini. Toglie l'aria dal petto, ma la convoglia sul casco... Ti sembrerà di avere una radio che non prende, ma in fin dei conti secondo me, i benefici, superano il fastidio. A me sulla Cosa, non crea ondeggiamenti e a dire il vero non penso faccia la differenza alle "alte" velocità, in più è bello da vedere e ci si possono attaccare gli adesivi!!

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista L'avatar di pit357
    Potenza Reputazione
    14

Quello faco mi sa che è un pò troppo grosso mentre il cuppini basso si avvicina più all'idea che avevo io,grazie per le delucidazioni!

VRista Junior L'avatar di paomaty
    Potenza Reputazione
    15

Ciao, io ho un Px MY 2011 ed ho montato il mod. FACO cod. 28530 (sul loro sito lo vedi tranquillamente) che vedo può essere montato anche da altri modelli, è fatto estremamente bene e toglie parecchia aria dal petto, non è alto e si integra, a mio parere, meglio dell' originale, non è trasparente ma fumè, quindi più bello esteticamente, ha uno spessore ottimo del plexiglass ed altrettanto ottimo e sicuro il sistema di fissaggio; per gli specchi, come detto da DadoPX97 li puoi tranquillamente adattare; io lo ricomprerei subito... tanto è comodo e ben fatto.
    Online lo trovi tranquillamente a € 40,00, se ti servisse il sito dal quale l' ho acqustato avvertimi.

ciao

Citazione Originariamente Scritto da pit357 Visualizza Messaggio
    Quello faco mi sa che è un pò troppo grosso mentre il cuppini basso si avvicina più all'idea che avevo io,grazie per le delucidazioni!

Potenza Reputazione
    15

Ecco la mia Sofia equipaggiata anche con il cupolino FACO:

2015-03-14 15.57.50.jpg

Citazione Originariamente Scritto da paomaty Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho un Px MY 2011 ed ho montato il mod. FACO cod. 28530 (sul loro sito lo vedi tranquillamente) che vedo può essere montato anche da altri modelli, è fatto estremamente bene e toglie parecchia aria dal petto, non è alto e si integra, a mio parere, meglio dell' originale, non è trasparente ma fumè, quindi più bello esteticamente, ha uno spessore ottimo del plexiglass ed altrettanto ottimo e sicuro il sistema di fissaggio; per gli specchi, come detto da DadoPX97 li puoi tranquillamente adattare; io lo ricomprerei subito... tanto è comodo e ben fatto.
    Online lo trovi tranquillamente a € 40,00, se ti servisse il sito dal quale l' ho acqustato avvertimi.

ciao

L'avatar di Albione
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da paomaty Visualizza Messaggio

ciao
    Ciao sono Alby stavo seguendo i vostri post sul cupolino..non è che puoi darmi il riferimento per l'acquisto..Grazie

Potenza Reputazione
    15

Il sito è Vespa Shop - Best Motor, ora lo trovi completo a € 39,04...prezzaccio, sono assolutamente affidabili e precisi.

Ciao

Citazione Originariamente Scritto da Albione Visualizza Messaggio
    Ciao sono Alby stavo seguendo i vostri post sul cupolino..non è che puoi darmi il riferimento per l'acquisto..Grazie

VRista L'avatar di gearbox
    Potenza Reputazione
    16

Salve a tutti
    Sulla Star ho il mini cupolino che mi serve anche come supporto per la staffa del navigatore. Non ho avuto alcun problema a metterlo: manubrio, staffe cupolino, staffe specchietti. Così non ho dovuto cambiare gli specchietti o prendere altre staffe.

Buona strada

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da DadoPX97 Visualizza Messaggio
    secondo me puoi montare il parabrezza FACO che trovi per 40 euro con spedizione, online, poi prendi 2 specchi far, che son buoni, fatto cio vai in un buon ferramenta e prendi 4 bulloni da 8x20 per avvitare il tutto, rondelle, ma soprattutto 4 mostrine in ottone di quelle che si usano per mettere a massa la carcassa delle canaline industriali e sei ok.
    Forse però il tuo parabrezza ha gia l'occorrente per il fissaggio, in questo caso ti servono solo le mostrine per allargare gli specchi, che puoi fare da te forando una piattina in ferro ;)
    Ciao, io sto valutando di fare proprio questo, solo che non ho capito bene la tua spiegazione... come andrebbero usate queste mostrine?

VRista L'avatar di Max80
    Potenza Reputazione
    15

Io ho preso per 20€ uno lml da un ragazzo che lo aveva smontato...
    mi ci trovo bene anche se ti confermo il tremolio del manubrio!
    mintato con le staffe in dotazione entrano senza problemi anche gli specchi
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •