Ecco le foto, mi scuso per la qualità pessima ma sono state fatte col mio telefono che è un po' vecchiotto, la fotocamera digitale non sono proprio riuscito a trovarla...
Da seeger a seeger c'è spazio, oltre che per il cuscinetto, anche per qualche decimo di mm, è quella la traslazione che fa e che non dovrebbe fare. Nelle foto ho rimosso il seeger alle spalle del cuscinetto in modo da farlo avanzare maggiormente e dare più risalto al problema in modo che si vedesse più chiaramente.
Per le molle purtroppo ho dovuto cambiarle, prima avevo le Pinasco e la frizione slittava che era una bellezza, devo provare con le Dr se e soltanto se mi dite che sono più dure delle Pinasco, se non vanno posso sempre provare ad alternare 3 Malossi e 3 Dr. I bicchierini sono quelli forati Pinasco che presi a suo tempo col kit delle molle, e sono più profondi dei bicchierini originali.
Dario e Luca, voi che frizione e relative molle avete sui vostri Polini?
Nelle foto vedete: cuscinetto a contatto col seeger (dei due, quello più vicino all'albero) e successivamente spostato con la sola forza di due dita
PS vorrei evitare di risolvere con una boccola perchè ho paura che si facciano più danni che altro, qui da me gente seria c'è n'è poca, oppure sono io che ancora non l'ho trovata.
![]()