salve a tutti,inizio questa discussione perchè durante la chiusura del blocco sono sorti dei dubbi e qualche inconveniente
dopo aver smontato il blocco funzionante per via di una perdita d'olio dal selettore e leva frizione,prima di rimontare visto che c'ero ho deciso di migliorare qualcosa
precedentemente la config essendo il primo motore che ho chiuso era questa:
130 dr senza essere toccato
27/69
carburatore 21
albero anticipato
carter senza essere toccati
e marmitta shaft (uguale alla leovince)
andava abbastanza bene ma allungava poco,meno di quanto dovrebbe un dr
per risolvere il problema del trafilamento olio ho realizzato un secondo anello di tenuta sia sul selettore che sulla leva frizione
ora lo stò rimontando con stessa configurazione ma con guarnizione da i mm sotto,allargando leggermente i travasi alla base,scarico portato a 36 mm,carburatore 24 rivisto e valvola e travasi raccordati
ora mentre stavo chiudendo il blocco mi sono accorto di due cose che mi hanno fatto venire dei dubbi,la prima è che il pacco frizione ha circa un mm di gioco assiale e non sò sè ci deve esserela seconda è che mentre misuravo lo squish i conti non tornavano e mi sono accorto che il diametro della cupola è di 59 e non 57
appena posso metto qualche fotoqualsiasi consiglio,critica o commento son ben accetti