Originariamente Scritto da
Skleros
Dopo aver cercato online trovando mille risposte diverse avrei bisogno di un vostro aiuto...
Come si possono togliere:
- sigla della Provincia;
- anno di immatricolazione;
- nome del concessionario stampato (serigrafato?) sulla parte nera del portatarga di plastica
Per quanto riguarda il nome del concessionario stampato mi hanno suggerito di usare un batuffolo di ovatta e acetone o diluente nitro...ma qual'è la miglior soluzione?
Per quanto riguarda provincia e anno tempo fa provai a toglierli dalla targa della mia auto (almeno sulla macchina non avevano messo il nome del concessionario) tramite il phon del carrozziere, anche se c'è chi dice che il phon al contrario fa in modo che la colla aderisca meglio, ma non ci riuscii perché erano trascorsi troppi anni da quando erano stati applicati ma ora, che è passato poco tempo perché ho ritirato due settimane fa la moto nuova (gli adesivi saranno lì da 3 settimane), ho questo "problema" nonostante avessi chiesto di NON applicarli dato me li sono ritrovati appiccicati!
Sarebbe importante sapere quale sia il miglior sistema per far sì il tutto venga via il più rapidamente possibile...
Ve lo chiedo perché le mie gambe e la malattia (Sclerosi Multipla) non consentono di stare in posizione "accucciata" per molto tempo...