ma infatti il prezzo è più che giusto,il fatto è che a mio modo non conviene rettificare.
ma infatti il prezzo è più che giusto,il fatto è che a mio modo non conviene rettificare.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Investi un pelo in più e monta un bel Pinascone in alluminio o un bel Polini...
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
ciao in effetti credo ci siano molte persone che scatalizzando hanno cambiato solo il puntale del getto massimo senza problemi, ma rispetto a un px non catalitico cambiano anche freno aria, emulsionatore e la ghigliottina. il getto del minimo non ricordo sinceramente, se il tuo é un px 150 dovrebbe essere 48/160 (una volta scatalizzato). Forse la diversa configurazione dei getti non é la causa principale ma potrebbe essere una concausa insieme a quelle che ti hanno giá citato.
Inoltre chi mette la sito spesso aumenta uno o due punti il puntale del massimo (rispetto ad un padellino piaggio non cat, quindi nel tuo caso un 102 invece di un 100), sembra che come marmitta sia un filino piú aperta.
ciao
ohi. non so che dire. pensa che a me si è spaccato il comando del cambio e mi ha fatto perdere due mesi e svariate uscite con gli amici...ma capita...è una vespa mica una suzuki...
Il px arcobaleno aveva la stessa configurazione del px catalitico e aveva la classica padella. Per cui...
Io dopo aver scatalizzato ho provato tutte le combinazioni possibili di getti ed emulsionatori e sono giunto alla conclusione che la combinazione più efficiente anche in termini di consumi, fosse quella originale.
Percorsi già 7000 km inverno a zero gradi o estate a 40 gradi, salite o discese lunghe o brevi... mai un problema.
Io propendo sempre per dare la colpa all'olio stantio e vecchio. Anche se otto mesi possono sembrare pochi, bisogna considerare quanto tempo prima ancora fosse stato messo l'olio o da quanto tempo fosse rimasta aperta la confezione!
Non ci avete mai fatto caso, ma già l'odore cambia dopo qualche mese che il flacone sia stato aperto.
Clint adesso svela che olio usi, così possiamo capire e verificare.
Ps: io metterei un Dr 108-106 di massimo e via: onesto ed instancabile.
Ultima modifica di joedreed; 21-05-14 alle 21:19
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
L'olio agip city hi-tech che adesso si chiama eni i-ride, ma ho usato anche il selenia e il castol. Ma non dipende dall'olio, il "problema" della sensibilità all'ossidazione è comune a tutti gli olio combistibili altrimenti non sarebbero tali. Invece gli olio per i motori 4T sono opportunamente additivati per resistere all'ossidazione e non presentano alterazioni significative se esposti all'aria (anche perchè nel motore lo sono!) almeno per un certo periodo, di solito uno o due anni.
Dopo aver ispezionato bene tutto (miscelatore, carburatore ecc.) è emerso che udite udite non c'è alcun problema! Probabile quindi che come diceva qualcuno effettivamente il grippaggio si sia verificato causa vespa ferma da 8 mesi e causa olio vecchio(residui, ossidazione...) che probabilmente mi sarei dovuto preoccupare di sostituire. Inoltre mi è stato detto di provare ad aggiungere un 1% di olio nella benzina. Magari provo...
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
mi viene da sorridere a questo epilogo..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
E' impossibile, non si grippa per "nessun problema".
Come non si grippa perchè sta 8 mesi ferma... L'olio non si ossida, ne fa creare ossido in giro anzi!
Se avevi getti ostruiti anche parzialmente sarebbe dovuta andare male, visto che i calibratori sono centesimali.. Dopo la scatalizzazione avevi ricarburato? se si, con che getti?
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
potrebbe anche essere un rubinetto Benza che fa uscire poca Benza,con conseguente svuotamento della vaschetta..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!