Ciao ragazzi! Una curiosità, a che temperatura arriva il carter quando la vespa è in moto? Non parlo del GT, ma della parte in cui girano gli ingranaggi del cambio e frizione.
Ciao Ujaguar
Ciao ragazzi! Una curiosità, a che temperatura arriva il carter quando la vespa è in moto? Non parlo del GT, ma della parte in cui girano gli ingranaggi del cambio e frizione.
Ciao Ujaguar
www.vespadinverno.it
Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
PX125 '05 Nera
PK 50 S Elestart '84 bianca
Special 1975
Non credo così basse............ pensavo almeno il doppio.....
www.vespadinverno.it
PX125 '05 Nera
Special 1975
Be, sfido a poter tenere la mano su di Una cosa a 80/90 gradi..
primaveraET3
45°c
Parlo di un px, scusate non lo avevo scritto.
www.vespadinverno.it
PX125 '05 Nera
Special 1975
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
allora è 43,5 °C visto che il px al cambio fa meno giri, ha i carter più grandi (quindi dissipa meglio) e vuole più olio nella coppa (quindi raffredda di più) ed è nettamente inferiore ad una small
Natuaralmente questi numeri che ti ho dato sono con:
- vespa in moto a motore caldo
- frizione non tirata
- motore non in folle
- rilevazioni fatte a Rimini in maggio - media mensile 22,5° Tmax
Ovviamente.....sti numeri che ti ho dato sono una mezza minchiata da parte mia - tieni conto di questo - se appoggi la mano senti del calore.....quindi temperatura leggermente superiore a quella del tuo termostato (la mano!)
![]()
Ultima modifica di sartana1969; 13-05-14 alle 08:45
Beh, io domenica ho misurato dopo un giro di una settantina di km bello tirato, 50° nella zona cambio, appena sotto il selettore del mio px 125 2011.
(la pedana, in zona catalizzatore dopo un minuto di stop, stava sui 120°....ma questa è un'altra storia).
Poi io che sono maniaco mi misuro la temp. delle gomme (es. d'inverno, per vedere come la pressione più bassa mi aiuta a scaldarle...).
Paolo