Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 69 di 69

Discussione: Chiusura filiali LIDL

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Re: Chiusura filiali LIDL

Bene la cosa mi fa doppio piacere, primo vuol dire che l' età non mi ha rimbambito, la materia grigia ce l'ho ancora. Secondo mi fa piacere che è stata capita l' innocenza, almeno da patrte mia e la goliardia con cui posto in quella discussione; inoltre, spesso contribuisce a farmi stare bene perchè ricordo momenti passati bellissimi.
    Chiudo perchè sto commettendo una cosa illegalissima: sono su un forum col pc della banca, ho aggirato il blocco
    Ciao Lux

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

O porc..................
    Scusa, ma a quest'ora sei ancora al lavoro???
    Magari, non rispondere subito, vista la situazione.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    O porc..................
    Scusa, ma a quest'ora sei ancora al lavoro???
    Magari, non rispondere subito, vista la situazione.
    Eccomi arrivato a casa!
    Lavoro su due turni 06,00/14,00 oppure 14,00/22,00 i signori dirigenti se decidono di "lavorare" in quegli orari, devono trovare chi li accoglie. In reception bisogna essere sempre presenti ed eleganti! Con l' aria che tira c'è poco da lamentarsi, anzi...
    Non c'è problema, alcuni forum, social network, i video, ecc., sono oscurati, ma dopo una certa ora, con un piccolo trucchetto si scavalca il blocco, l' importante è non approfittarne.
    Ciao Lux

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

lidl??????????

Cos'è?

Non è che per caso è un discount!!!???

Ma.... che il pane lo comprate al discount surgelato???

Robe da pazzi.... manco le merendine ci comprerei al LIDL!!!

Nemmeno ci sono mai entrato in vero.... e mai lo farò... se li chiudono me ne frego quindi.
    Ultima modifica di poeta; 17-05-14 alle 06:38

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Il pane lo faccio in casa tre volte la settimana, ma la farina la compro al discount.
    Basta saper leggere le etichette, e scegliere.

Io faccio la spesa all'eurospin, e molti prodotti sono migliori di qualsiasi supermercato di marca, a prezzi inferiori di un 30/40%.

Sono puntiglioso e stracciacaxxo di natura, in particolare sul cibo, ma non fesso, e mi piace risparmiare, ma non compero robaccia.
    Sull etichetta basta leggere dove viene prodotto....
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Il pane lo faccio in casa tre volte la settimana

Il pane fatto in casa, un'altra mia passione! Bisognerebbe aprire un topic anche per questo. Girovagando in rete ho scoperto che è un mondo.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

Potenza Reputazione
    36

:D

si,ed è una cavolata,con gli attrezzi giusti. (una semplice impastatrice che cuoce anche,ovvero la macchina del pane)
    importante è la farina utilizzata,ma sopratutto il lievito.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

Non avendo occhio per le etichette, semplicemente evito i discount.... ma mi avete incuriosito... magari un giro ce lo faccio....

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Non è che per caso è un discount!!!???
    manco le merendine ci comprerei al LIDL!!!
    ... se li chiudono me ne frego quindi.
    Ti quoto, e' uno dei piu' disumani discount che abbiamo in Italia.
    Ho due amici che sfortunatamente ci lavorano, quel che viene descritto in questo articolo di qualche anno fa viene fatto anche ai giorni nostri, anzi, con la scusa della crisi le condizioni di vita sono anche peggiorate:
    Lidl, il low cost pagato dal lavoro
    Il risparmio dei clienti e' ottenuto sulla pelle dei lavoratori, quella catena e' la versione italiana della Foxconn cinese.
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Lucio, la mia ex moglie, lavora come cassiera presso una delle più grandi catene a livello nazionale, ti posso assicurare che in tutti i posti è la stessa cosa, solo che i non discount, hanno comunque prezzi più alti.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Lucio, la mia ex moglie, lavora come cassiera presso una delle più grandi catene a livello nazionale, ti posso assicurare che in tutti i posti è la stessa cosa, solo che i non discount, hanno comunque prezzi più alti.
    Mi spiace per tua moglie, ma ti posso assicrare che nella mia zona le cassiere dei supermercati di grandi catene sono al loro posto da almeno 20 anni (ne conosco personalmente piu' d'una). Se fosse lo stesso inferno se ne sarebbero andate da un pezzo.
    Viceversa al Lidl c'e' un turnover rapidissimo, mai le stesse facce per piu' di pochi mesi. Per me ha un significato molto chiaro e mi regolo di conseguenza, evitando quella catena.
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Mi spiace per tua moglie, ma ti posso assicrare che nella mia zona le cassiere dei supermercati di grandi catene sono al loro posto da almeno 20 anni (ne conosco personalmente piu' d'una). Se fosse lo stesso inferno se ne sarebbero andate da un pezzo.
    Viceversa al Lidl c'e' un turnover rapidissimo, mai le stesse facce per piu' di pochi mesi. Per me ha un significato molto chiaro e mi regolo di conseguenza, evitando quella catena.
    Non è.molto diverso da qualsiasi grande supermercato,specialmente per quanto riguarda gli interinali che lavorano la domenica,ti chiamano una decina di volte e poi sotto un altro.
    Il mondo del lavoro è un mondo di iene affamate di organi umani.
    Evito di dilungarmi o sfocio in quella cosa che inizia per P.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE
    Inviato dall'Applicazione Android

Potenza Reputazione
    36

esatto,questo è il mondo del lavoro.

ma solo se si ha un certo peso economico e p..

io,che vivo del mio piccolo lavoro,e do da lavorare ad alcune persone non ho queste possibilità..

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Di fisse dal 97, anno di apertura del punto vendita, sono rimaste in 3 o 4. Il resto interinali e contratti a termine, anche per 4 ore settimanali...

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Chiusura filiali LIDL

Purtroppo le "risorse umane" vengono viste come costi e l'abbondante offerta di lavoratori fa' il resto! Ho sempre creduto opportuno boicottare queste catene che speculano sui lavoratori e che hanno un regime fiscale diverso da noi comuni mortali!! Avete mai letto scontrino non fiscale da qualche parte?? Beh questo e' per me concorrenza sleale visto che strozzano il piccolo imprenditori dinanzi ad una multinazionale!
    Inviato dall'Applicazione Android

Potenza Reputazione
    21

E' palesemente off topic, ma la dicitura "scontrino non fiscale" è data dalla trasmissione telematica giornaliera degli incassi dei punti vendita. In parole povere, il registratore di cassa trasmette automaticamente tutte le operazioni all' Agenzia delle Entrate, rendendo di fatto lo scontrino (che viene stampato in doppia copia), ad esclusivo "uso interno".

legge 311/2004:
    429. Le imprese che operano nel settore della grande distribuzione possono
    trasmettere telematicamente all’Agenzia delle entrate, distintamente per
    ciascun punto vendita, l’ammontare complessivo dei corrispettivi giornalieri
    delle cessioni di beni e delle prestazioni di servizi di cui agli articoli 2
    e 3 del decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 633, e
    successive modificazioni.

Potenza Reputazione
    36

Eatto, è proprio così per quanto riguarda lo scontrino.

È anche vero, almeno, è mia opinione, che ogni catena abbia "facilitazioni" che noi piccoli imprenditori ci possiamo solo sognare.

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

E' palesemente off topic, ma la dicitura "scontrino non fiscale" è data dalla trasmissione telematica giornaliera degli incassi dei punti vendita. In parole povere, il registratore di cassa trasmette automaticamente tutte le operazioni all' Agenzia delle Entrate, rendendo di fatto lo scontrino (che viene stampato in doppia copia), ad esclusivo "uso interno".

legge 311/2004:
    429. Le imprese che operano nel settore della grande distribuzione possono
    trasmettere telematicamente all’Agenzia delle entrate, distintamente per
    ciascun punto vendita, l’ammontare complessivo dei corrispettivi giornalieri
    delle cessioni di beni e delle prestazioni di servizi di cui agli articoli 2
    e 3 del decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 633, e
    successive modificazioni.
    In base alla legge 311/2004, nell'articolo 1 comma 429 viene concesso alle grandi multinazionali il pagamento delle tasse direttamente nel paese dove è situata la sede legale, di solito nei “paradisi fiscali”.

Se un negoziante non emette lo scontrino fiscale si ritrova, in caso di controllo, con un verbale da pagare fino 1000 euro. Ma da cosa deriva quest’anomalia ? perchè fare una legge simile..... a chi o a cosa giova... Sembra palese che si tende a favorire sempre i più i grandi gruppi a discapito dei piccoli commercianti.

Gli azionisti proprietari delle multinazionali usano quindi legislazioni (nazionali e internazionali) particolarmente favorevoli. Quindi è un errore dire che non pagano tasse in nessuno dei paesi in cui operano ma lo fanno in misura minima.

Questa legge finanziaria si liberò definitivamente le società multinazionali dall’obbligo di emissione di scontrini fiscali ma, le quali avranno la possibilità di
    incassare il 100% sui prodotti, La normativa prevede che giornalmente venga comunque comunicato l’incasso ai fini IVA. La trasmissione telematica all’Agenzia delle entrate dell’ammontare giornaliero dei corrispettivi sostituisce l’obbligo di emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale, mentre non ha effetti sui restanti adempimenti di cui al titolo II del dPR n. 633 del 1972 (formalità che sostituisce di fatto l’obbligo dello scontrino fiscale).

Non cambiano gli adempimenti previsti dal titolo II del dPR n. 633 del 1972 e quindi quello di registrazione, liquidazione e versamento periodico ed annuale dell’imposta, oltre all'obbligo di tenuta delle scritture contabili (ex articolo 39 del medesimo dPR n. 633 del 1972).

Tali multinazionali possono defiscalizzare i registatori di cassa ma sono tenute a non violarne i sigilli, questo perchè si può in ogni momento verificare che gli importi che sono stati battuti sono quelli effettivamente inviati telematicamente”. Di certo questa norma ha favorito qualcuno, i grossi gruppi continuano a crescere mentre i piccoli scompaiono.....

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •