Ciao a tutti, premetto che ho cercato e letto diverse discussioni in merito a questo tipo di problema, ma non ho trovato risposte esaustive.
Il motore in questione è un PX200 con avviamento elettrico.
Il motore è stato completamente revisionato (non da me quindi non ne ho la certezza) qualche mese fa; all'inizio nessun problema, ma ora, a distanza di qualche mese e una grippata a causa di otturazione del tubo dell'olio della miscela, mi sono accorto che, tirando la frizione, si sente un rumore di strisciamento, presumo tra albero e carter. Ho provato a muovere il volano con le mani e non sento gioco sul cuscinetto; il rumore non è molto forte, però vorrei risolverlo... secondo voi e la vostra esperienza, l'unica soluzione è la sostituzione dei cuscinetti di banco? una volta che l'albero si fa la "sede" nel carter, potrebbero scaturire ulteriori problemi? ho letto su alcune discussioni, che il paraolio lato volano se montato troppo "profondo" potrebbe essere causa di questo problema; è fondato questo sospetto? ho notato che effettivamente è montato un poò profondo e non a filo del carter....
Grazie mille a tutti quanti, e buona serata!!!