Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: Nuovo vespista Cosista

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di MarcoL
    Potenza Reputazione
    0

Nuovo vespista Cosista

Salve a tutti sono Marco e sono nuovo su questi lidi!

Entro anche io a far parte del censimento della Vespa Cosa 2 150cc che sto restaurando...

potrei chiedere come e dove eventualmente trovare dei sottopedana? Introvabili fin'ora e purtroppo su Ebay sono ad un prezzo esorbitante e, per di più, anche danneggiati!!!

Detto ciò posterò le foto il più presto possibile!!

Un salutone!!

Marco

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Re: Nuovo vespista Cosista

Ciao e benvenuto!
    Su subito c'è un tipo di Napoli, mi sembra, che li fa in vetroresina. Il prezzo è abbastanza alto, 120€, ma il gruppo dei Cosisti su Facebook ne vuole prendere un bel po' quindi pare che la spesa si abbassi a 85€, se non ricordo male. Prova a guardare!

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

L'avatar di MarcoL
    Potenza Reputazione
    0

Grazie mille Qarlo!!!

per caso la pagina è Cosisti d'Italia?

Sto tribolando per trovare alcuni pezzi mamma mia!!!!!!

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Spero che il restauro non ti porti a superare molto il valore di mercato! Un mio amico qualche anno fà trovo 2 sottopedana a 50 euro erano fondi di magazzino e mi disse che aveva avuto un allucinante! Mi sono sempre chiesto perchè non farli in lamiera! In vetroresina le vibrazioni le romperanno sempre, ecco perchè odio i mezzi con plastica! Paradossalmente costa meno una pedana in lamiera per Vespa di una in plastica per Cosa.....

L'avatar di MarcoL
    Potenza Reputazione
    0

Ciao Cuorenero

la vespa ha un valore affettivo quindi, per me, non c'è prezzo che valga ;)

Per quanto riguarda lo spoiler avevo pensato di rifarlo in lamiera/alluminio ma non avendo il pezzo originale non so come fare! Anche prenderlo in vetroresina e poi rinforzarlo in qualche modo...boh non so che dirti.. per ora non ho trovato nulla anche se sto aspettando delle risposte in giro per l'Italia =)

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da MarcoL Visualizza Messaggio
    Ciao Cuorenero

la vespa ha un valore affettivo quindi, per me, non c'è prezzo che valga ;)

Per quanto riguarda lo spoiler avevo pensato di rifarlo in lamiera/alluminio ma non avendo il pezzo originale non so come fare! Anche prenderlo in vetroresina e poi rinforzarlo in qualche modo...boh non so che dirti.. per ora non ho trovato nulla anche se sto aspettando delle risposte in giro per l'Italia =)
    non fraintendermi la mia non era una critica a te ma a chi produce e vende ricambi che avrebbe potuto proporre questa miglioria, il buon Leopoldo era un innamorato della Cosa che a questo ci penso....... credo che tu debba distinguere La Vespa dalla Cosa poichè sono due cose differenti visto che la dicitura Vespa non è riportata da nessuna parte sul tuo veicolo! Rinforzare una struttura in plastica non ha molto senso perchè si romperebbe ugualmente! Secondo me dovresti fare una valutazione su ciò che ti serve per rimettere a nuovo la tua Cosa magari ti conviene cercarne una anche demolita da usare come ricambi visto che alcuni ricambi sono difficili da trovare ma di questi argomenti sono certo che Qarlo ti saprà aiutare! Certo se avessi pagato 600-700 una cosa per poi doverla restaurare ti direi che non hai fatto un grande affare!

Potenza Reputazione
    21

Grazie mille Qarlo!!!

per caso la pagina è Cosisti d'Italia?

Sto tribolando per trovare alcuni pezzi mamma mia!!!!!!

No è o Piaggio Cosa o Cosa Community.

Il brutto del sottopedana è che è in una posizione infelice perchè è molto facile spezzarlo, mettendo in moto con la pedivella. Infatti la maggior parte di quelli che si vedono in giro, ha la "punta" posteriore destra, mancante.
    Efettivamente, 120€ ma anche 85, sono tanti. Quello che presi io da Leopoldo, lo pagai 40€+ss. e credo che chi l'ha fabbricato, non l'abbia fatto a rimessa...

L'avatar di MarcoL
    Potenza Reputazione
    0

Infatti stavo pensando di rifarle in lamiera come diceva ma, mancando di uno stampo, purtroppo dovrei rifarla "ad occhio" e non mi pare il caso!!
    Sarebbe una spesa in più sicuramente però è l'unico modo per dare anche un pò di copertura al sottopedana evitando acqua e conseguentemente ruggine con il passare del tempo!

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

bene bene un sacco di nuovi cosisti....
    ottimo ragazzi!
    ciao e benvenuti
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    21

Io ho due serie di pance, una coppia la pagai una sciocchezza su ebay tedesco. Roba tipo 30€ spedite. Le altre due sono sparate, ma in discrete condizioni, pagate "il giusto" anche quelle. Bisogna tenere sotto controllo ebay, subito e kijiji per approfittare delle varie occasioni che ogni tanto si presentano. Così ho preso i carter, la sella e il portapacchi anteriore.

L'avatar di MarcoL
    Potenza Reputazione
    0

Si ebay è ottimo anche se spesso in germania hanno dei costi esorbitanti...
    comunque sono riuscito ad ordinare lo spoiler sottopedana dal tizio in sicilia... fatta in vetroresina con attacchi delle viti in ferro. settimana prossima dovrebbe essere nelle mie mani vi tengo informati...

Potenza Reputazione
    17

Si ebay è ottimo anche se spesso in germania hanno dei costi esorbitanti...
    comunque sono riuscito ad ordinare lo spoiler sottopedana dal tizio in sicilia... fatta in vetroresina con attacchi delle viti in ferro. settimana prossima dovrebbe essere nelle mie mani vi tengo informati...
    Costo?

L'avatar di MarcoL
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Costo?
    120 Euro tutto compreso spedizione e tutto... settimana prossima dovrei averla

Potenza Reputazione
    21

Non hai fatto Nulla con i cosisti di Facebook? Mi pare che ne prendano diversi, pagandoli 85€...

L'avatar di MarcoL
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Non hai fatto Nulla con i cosisti di Facebook? Mi pare che ne prendano diversi, pagandoli 85€...
    Mah guarda mi sono iscritto ma non sembra che abbiano preso quella parte anche perchè mi hanno chiesto di tenerli informati su quando arriverà il pezzo etc etc... il tizio che li crea mi ha parlato solo di un club che gli ha richiesto gli spoiler. Per il momento ne ha in produzione 26 e gli ha fatto un prezzo leggermente più basso sui 100 euro mentre a me 110 +10 spedizione
    Ultima modifica di MarcoL; 13-05-14 alle 15:06

L'avatar di simone_g_r
    Potenza Reputazione
    0

Mah guarda mi sono iscritto ma non sembra che abbiano preso quella parte anche perchè mi hanno chiesto di tenerli informati su quando arriverà il pezzo etc etc... il tizio che li crea mi ha parlato solo di un club che gli ha richiesto gli spoiler. Per il momento ne ha in produzione 26 e gli ha fatto un prezzo leggermente più basso sui 100 euro mentre a me 110 +10 spedizione
    Marco serve anche a me la pedana mi dai il contatto del tizio che li fa in vetro resina per favore.
    grazie mille

L'avatar di MarcoL
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da simone_g_r Visualizza Messaggio
    Marco serve anche a me la pedana mi dai il contatto del tizio che li fa in vetro resina per favore.
    grazie mille
    guarda l' ho trovato in rete è un tizio di palermo ma purtroppo non riesco ne a trovare il numero ne tantomeno l'inserzione... =(

L'avatar di simone_g_r
    Potenza Reputazione
    0

guarda l' ho trovato in rete è un tizio di palermo ma purtroppo non riesco ne a trovare il numero ne tantomeno l'inserzione... =(

Grazie mille

Simone

Potenza Reputazione
    0

Salve a tutti sono Salvatore, mi trovo in provincia di Enna, e forse sono uno degli ultimi arrivati.

Tre anni fà ho comprato una Cosa 1 CLX 125, scelta legata alla mia scarsa disponibilità economica ed al basso valore economico "nella mia zona" della Piaggio Cosa.
    Trascorso il primo anno, causa la difficoltà di spostare con due persone anche in una leggera salita, ho montato un DR 177 .... non si riconosce più.......
    Invitato da un grande amico socio di un club nel mio paese, l'anno scorso ho partecipato ad alcuni raduni apprezzando sempre più la mia VESPA COSA.
    L'anno scorso, approfittando di un'occasione "sempre a pochissimo prezzo", ho comprato una Cosa 1 CLX 200, che durante l'inverno l'ho smontata fino al telaio, sistemata ed ora mi sto divertendo a fare KM.
    Questa è in breve un pò della mia storia da COSISTA, non vi voglio continuare ad annoiare, sono grato a tutti per i consigli che date e spero che anche io potrò essere d'aiuto per qualcuno.
    Spero nei prossimi giorni di riuscire ad inserire qualche foto.
    L'aver aiutato qualcuno nella vita terrena, ci ripagherà con l'essere ricordati..... grazie anche a te Leo.

Potenza Reputazione
    21

Domenico, ti chiedo di non intervenire nelle discussioni che riguardano altri argomenti, con la tua richiesta. Tra l'altro il mercatino ha un suo regolamento.
    Grazie

Potenza Reputazione
    21

Benvenuto! Oltre le apparenze, la Cosa si rivela sempre il mezzo sempre più vicino all'originale filosofia della Vespa. Un mezzo accessibile a tutti.
    Adesso mandaci due belle foto!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Benvenuto. Due Cosa, quasi nulla..

L'avatar di simone_g_r
    Potenza Reputazione
    0

Allora visto che faccio domande sulla cosa è giusto fare una piccola presnetazione...

Sono Simone, Cremasco di 34 anni appassionato (mia mogie dice malato) di motori, 3 anni fa comparai una lml 125 2T pepata con un 177, scarico Gianneli e filtro Polini. Era bella di un azzurro molto particolare la usavo parecchio ma non mi dava emozioni.... l'ho venduta ed ho acquistato una honda 450 del 1986 ma la passione per il cambio al mubrio non mi era passata. Allora ho deciso di rimettermi alla ricerca di un mezzo che più mi rappresentasse.... la scelta era tra T5, TX200 (estetica T5 con motore PX 200) ..... il T5 costa un fottio ed è solo un 125cc io puntavo al 200cc ma la TX sembrava introvabile. Poi per caso un amico mi dice che un conoscente vende un vespone 200 messo bene ad un prezzo onesto sono dubbioso ma vado cmq a vederla...... e li che mi aspettava c'era lei la mia stramese (spavento in dialetto cremasco) una cosa 200 del 1990. La guardo e la riguardo ma ormai avevo deciso era amore. La vespa era stata rinfrescata ma senza essere smontata quidni visivamente bella, il sotto pedana è messo bene ma la parte finale verso il motore e verso la ruota di scorta era rotto ma non distrutto, ed il copri manubrio è rotto.... giro le chiavi e do una pedalata e con molto fumo bianco va in moto e, considerando che era ferma da 5 anni, la cosa mi stupisce bè decido di comprarla, passaggio in agenzia e poi la follia decido di portarla a casa su strada coadiuvato da Paolo con il suo furgone per tutte le evenienze. Bè i primi 80 km non hanno fatto altro che confermare l'amore.....

Simo
    Ultima modifica di simone_g_r; 12-09-14 alle 09:08

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •