Salve a tutti sono Salvatore, mi trovo in provincia di Enna, e forse sono uno degli ultimi arrivati.
Tre anni fà ho comprato una Cosa 1 CLX 125, scelta legata alla mia scarsa disponibilità economica ed al basso valore economico "nella mia zona" della Piaggio Cosa.
Trascorso il primo anno, causa la difficoltà di spostare con due persone anche in una leggera salita, ho montato un DR 177 .... non si riconosce più.......
Invitato da un grande amico socio di un club nel mio paese, l'anno scorso ho partecipato ad alcuni raduni apprezzando sempre più la mia VESPA COSA.
L'anno scorso, approfittando di un'occasione "sempre a pochissimo prezzo", ho comprato una Cosa 1 CLX 200, che durante l'inverno l'ho smontata fino al telaio, sistemata ed ora mi sto divertendo a fare KM.
Questa è in breve un pò della mia storia da COSISTA, non vi voglio continuare ad annoiare, sono grato a tutti per i consigli che date e spero che anche io potrò essere d'aiuto per qualcuno.
Spero nei prossimi giorni di riuscire ad inserire qualche foto.
L'aver aiutato qualcuno nella vita terrena, ci ripagherà con l'essere ricordati..... grazie anche a te Leo.
Benvenuto! Oltre le apparenze, la Cosa si rivela sempre il mezzo sempre più vicino all'originale filosofia della Vespa. Un mezzo accessibile a tutti.
Adesso mandaci due belle foto!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Benvenuto. Due Cosa, quasi nulla..
Allora visto che faccio domande sulla cosa è giusto fare una piccola presnetazione...
Sono Simone, Cremasco di 34 anni appassionato (mia mogie dice malato) di motori, 3 anni fa comparai una lml 125 2T pepata con un 177, scarico Gianneli e filtro Polini. Era bella di un azzurro molto particolare la usavo parecchio ma non mi dava emozioni.... l'ho venduta ed ho acquistato una honda 450 del 1986 ma la passione per il cambio al mubrio non mi era passata. Allora ho deciso di rimettermi alla ricerca di un mezzo che più mi rappresentasse.... la scelta era tra T5, TX200 (estetica T5 con motore PX 200) ..... il T5 costa un fottio ed è solo un 125cc io puntavo al 200cc ma la TX sembrava introvabile. Poi per caso un amico mi dice che un conoscente vende un vespone 200 messo bene ad un prezzo onesto sono dubbioso ma vado cmq a vederla...... e li che mi aspettava c'era lei la mia stramese (spavento in dialetto cremasco) una cosa 200 del 1990. La guardo e la riguardo ma ormai avevo deciso era amore. La vespa era stata rinfrescata ma senza essere smontata quidni visivamente bella, il sotto pedana è messo bene ma la parte finale verso il motore e verso la ruota di scorta era rotto ma non distrutto, ed il copri manubrio è rotto.... giro le chiavi e do una pedalata e con molto fumo bianco va in moto e, considerando che era ferma da 5 anni, la cosa mi stupisce bè decido di comprarla, passaggio in agenzia e poi la follia decido di portarla a casa su strada coadiuvato da Paolo con il suo furgone per tutte le evenienze. Bè i primi 80 km non hanno fatto altro che confermare l'amore.....
Simo
Ultima modifica di simone_g_r; 12-09-14 alle 09:08
bene bene un sacco di nuovi cosisti....
ottimo ragazzi!
ciao e benvenuti
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Vorrei far notare che sui lamierati è come dici tu, mentre sul Libretto di circolazione è riportata la dicitura "Piaggio Vespa Cosa".
Questo ricorreva sulle Cosa vendute in Italia perchè all'estero (in Germania ne ho viste molte) le Cose avevano la placchetta Vespa sul nasello cose come sui PX.
la cosa è un evoluzione della PX , Mantiene un forte legame con tutte le vespe che l’hanno preceduta,
aldilà del nome commerciale tutte le caratteristiche tecniche sono coerenti con le vespa classiche.
Ad essere precisi è molto più vespa delle attuali GTS LX ET2 ET4….