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Discussione: Click e motore piantato...

  1. #1
    VRista L'avatar di Max80
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    Click e motore piantato...

    Apro questa discussione prima del motore
    Ieri dopo una buona sculacciata al motore,del mio p200e, di una 10ina di km
    riavviandolo dopo una sosta di 5minuti al minimo ancora sul cavalletto
    sento un click e poi il nulla!!!
    pedivella completamente bloccata, recuperata col furgone, solo nel fine sett riuscirò
    ad aprire.
    mi auguro sia una fascia rotta e magari incastrata in qualche luce del cilindro
    Se fosse così e non trovo danni nella canna posso cambiare solo le fasce??
    che dite?
    ps il motore è fresco di revisione totale, eccetto il gruppo termico...
    Ultima modifica di Max80; 14-05-14 alle 15:03

  2. #2
    VRista L'avatar di Max80
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    Re: Click e motore piantato...

    Ieri ho trovato il tempo di vedere cosa era successo.
    il problema non era nel gruppo termico ma nel volano,
    un magnete si è staccato e mi ha letteralmente inchiodato il volano!!
    immagino non ci sia modo di ripararlo...vero?
    dovendo mettere mano al portafoglio ,mi sta balenando l'idea di sostituirlo
    con uno alleggerito.
    trovo i classico 1,6 kg ma ne ho adocchiato uno usato originale
    da 2,2kg che dite? Potrebbe essere un buon compromesso il secondo??
    considerate che il mio motore è completamente originale!
    grazie è ora attendo gli esperti
    Ps
    il venditore chiede per volano da 2,2 +piatto statore 80€uri

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: Click e motore piantato...

    Lascierei la parola ai 200isti... però su un motore originale starei sul volano 2,2kg... l'originale credo sia circa 2,7kg... c'è già una bella differenza! Il volano+statore a 80 euro mi pare buono... assicurati che sia tutto in buono stato però! Niente volani smartellati o roba così

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: Click e motore piantato...

    su un motore originale non vedrei la necessità di alleggerire il volano...


    Sent from my M.P. Superturbo

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Click e motore piantato...

    Il volano é meglio recuperarlo di persona e verificare lo stato della sede chiavetta e accoppiamento conico
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  6. #6
    VRista L'avatar di Max80
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    Re: Click e motore piantato...

    Non ho guardato...ma credo che l'originale sia da 3kg
    sarebbe solo per darle un poco di brio in più
    non voglio certo perdere elasticità del motore(per quello temo che 1,6 sia troppo)
    piuttosto vorrei sapere se mi conviene un nuovo di concorrenza o un vecchio in buono stato,
    da quel poco che ho capito del mondo vespa mi sembra che i ricambi di oggi sono peggio di un buon pezzo usato!
    non voglio pensare se mi fosse accaduto 10min prima quando andavi a 90kmh
    Quello che tenevo d'occhio da 2,2 è già venduto
    Il venditore mi ha detto che posso montar uno elestart originale al Max dovrò levare la corona se tocca...

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Click e motore piantato...

    e tocca quindi devi levarla, ma di buono c'è che puoi montare quello della 125, non ha le alette curve ma è uguale,,, prendi quello elestart da 1,6 kg e togli la ghiera con due sonore martellate... andrà benone... e costa poco l'after market... originale avviamento elettrico della 200 alette curve in piaggio sui 170... mi pare...

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Re: Click e motore piantato...

    per un 200 originale 1,6 kg son troppo pochi
    ciao.
    Pacio74

  9. #9
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    Re: Click e motore piantato...

    Troppo leggero, perdi troppa coppia e ripresa ai bassi...

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