Annuncio a tutta la comunità che sono diventato Starista anch'io
Ebbene si... dopo anni di vane ricerche ho momentaneamente accantonato l'ipotesi di prendere una PX da battaglia.... un mezzo da lasciare parcheggiato fuori senza temere intemperie e furti e da maltrattare senza troppo patemi d'animo... una Vespa come la intendevamo fino a pochi anni fa insomma...
I PX che ho trovato in questo paio d'anni o erano troppo belli e di conseguenza sforavano il mio budget prefissato oppure erano dei quasi rottami... stavo quasi optando per una Cosa, ne ho valutate seriamente un paio ma esteticamente non mi piace proprio come modello...
Alla fine dopo varie ricerche e dopo aver studiato vari Topic nel Forum cugino StarDeluxe sono giunto alla conclusione che a parte il logo... la LML è una Vespa.... forse meno rifinita nei dettagli ma è quello che fa al caso mio.... bassa spesa e voglia di affrontare le piccole magagne che sicuramente insorgeranno con il metodo del fai da te...
Ovvio che se uno è costretto a rivolgersi al meccanico anche per registrare il freno è meglio che lasci perdere in partenza un mezzo simile...
Quello che mi ha assolutamente convinto è l'averla provata... spedivellata, prima (tac) e partenza.... po po po po po classico del nostro amato due tempi.... tac e via con la seconda marcia.... ho pensato.... fana cosa c'è scritto sul libretto.... questa è una Vespa!
Trattativa veloce e con 600€ ho portato a casa questo 125 2T del 2009 (anno un po' critico per l'affidabilità dell'albero da quanto ho letto in giro, è la mia paura più grande)
Ha degli interventi da fare, devo rivedere completamente l'impianto elettrico, manca la batteria e le frecce posteriori sono scollegate... l'indicatore di livello carburante è ko... per il resto per il momento non ho notato nulla di strano a parte il fatto che per mettere la prima marcia devo ruotare eccessivamente il polso, penso e spero sia solo una questione di cattiva registrazione dei cavi...
La frizione (altro tasto critico di queste Vespa d'importazione) è stata appena rifatta dal precedente proprietario... almeno è quello che spero...
Al momento non ho fatto foto, provvederò a fare una presentazione come si deve nel fine settimana...
Ah.... visto che amo dare i nomi alle mie Vespe per lei ho scelto Diana... l'in Diana...