5200 euro un affare......
IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE
mi sembra rosso canyon o sbaglio?
E' un poco accroccata....
Innanzitutto il colore....nel 1977 il rosso canyon non c'era più..poi tanti particolari cromati, invece di essere neri: crestina parafango, molla ammortizzatore, tegolino fanalino posteriore. Poi il bordoscudo in un solo pezzo invece che in due.., le leve sono quelle della TS..
Comunque è carina.....e sono sempre 10 milionazzi delle vecchie lire..!!
io non hoi ancora capito qual'è il prezzo buono per un rally.. la settimana scorsa leggo su un annuncio "rally 200 grigio, bla bla bla conservato perfettamente documenti originali pronti pe il trapasso bla bla bla prezzo interessante". Chiamo e mi dice che la vende a chi offre la cifra più alta e per adesso era arrivato a 4600 però è ancora indeciso se venderla o no.. gli ho detto arrivederci e tante grazie, una cifra così è fuori dalla mia spesa per una Vespa..
secondo me un rally 200 con documenti regolari restaurato puo' valere 5800 euro prima serie le altre serie 5400,5500
Ragazzi, siamo fuori strada...
Va bene che il Rally 200 è diventato un sogno irraggiungibile, ma sparare certi prezzi probabilmente è controproducente..
In questo modo autorizziamo falsi amanti della Vespa ad alzare il costo sul mercato, e basta..
Se invece riuscissimo a calmierare con offerte mai troppo alte e lasciando invendute tutte quelle contrattazioni dove ci sparano costi altissimi..
Non si può ragionare su ipotesi base di cinquemila euro per un 200 Rally..!!
Meditate...
dici ormai non si puo' calmierare niente, con ebay il mercato e' mondiale e ormai la pacchia e' finita,se vuoi un mezzo d'epoca lo devi pagare salato,anche perche' sono pezzi che non fanno piu' e quindi ad aumentare aumentare il loro valore, vendono i 200 px da 1800 fine a 3500 vuoi che una rally non valga quella cifra.un gs prima serie non lotrovi a meno di 13000, cosi' come le ss 90,o le u ma anche il mercato delle moto non scherza,purtroppo aumentando la domanda con una offerta debole i prezzi saliranno.
...il vero "problema" è che le moto d'epoca sono spese puramente voluttuarie...perchè nessuno ha "necessità primaria" di comprare un rally o un gs (almeno spero....altrimenti è VESPITE alla fase terminale), per cui, chi lo ha cerca di realizzare il massimo possibile....in giro si fanno tanti bei discorsi di "passione, appassionati" etc....la realtà è che anche in siti come questo si vedono delle et3 senza documenti proposte a 800 e passa euro...come dire...non è colpa dei "soliti approfittatori"....ma della voluttuarietà del mercato!
sono daccordissimo il prezzo lo fa' il mercato e anche l'aumento degli appassionati i vespa club nel giro di 5-6 anni sono triplicati e quindi c'e' piu' gente a caccia di vespe d'epoca e' come il petrolio piu' ne richiede il mercato piu' aumenta il prezzo,e non e' che non usando la macchina facciamo abbassare il prezzo sono i cinesi che lo alzano con le loro continue richieste di energia.
esatto! aggiungerei che le" Vespa d'epoca" in giro invece sono sempre le stesse!!!!! (beh... ci sono milionate di px che prima venivano considerati catorci, personalmente non le considero d'epoca dato che le hanno fatte fino a ieri...ma se a qualcuno va di considerarle d'epoca, facciano pure...e se le vendano a 1500 euro....)i Vespa club nel giro di 5-6 anni sono triplicati e quindi c'e' piu' gente a caccia di Vespe d'epoca
sono d'accordo che si sta esagerando con i prezzi e poi a quando si parla di cifre intorno ai 5000 euro io pretenderei perlomeno una vespa originale in tutto e a prima vista sono d'accordo con i particolari segnalati da duecentorally con due solo foto si vede che il restauro non è impeccabile. pensate che la mia rally, che non è perfetta, ma non è messa neache tanto male, l'ho pagata 3.500 euro a novembre e mi hanno preso per la gola perchè ha la targa originale della mia città ed il miscelatore.
Per i veicoli storici, come per tutta la roba "vintage", non esiste un prezzo di riferimento (nonostante tutte le quotazioni che si trovano sulle riviste e anche nel borsino di VR), ma solo quello che l'acquirente è disposto a pagare e, purtroppo, di gente che spende senza avere cognizione di causa, ma solo perché i soldi li ha, ce n'è in giro tanta, quindi, sinché quel determinato oggetto è desiderato, i prezzi sono destinati a salire. E' una legge di mercato, anche se il mercato è drogato.
Ciao, Gino
c'e' un'altro fattore che ha fatto lievitare i prezzi ed e' l'euro che li ha impennati ma per quanto riguarda la cognizione di causa posso capire che uno che compra un cinquanta a 2500 euro non capisca nulla, ma un rally a 5000 non mi sembra esagerato.
a proposito di prezzi "dopati"....
...chi è senza "peccato" SCAGLI il suo "Rally 200" a 1200 euro......
...al primo arrivato! dopotutto se uno vuole venderlo ad un prezzo "onesto" chi glielo impedisce?
Comunque mi sembra peggio chi specula sui beni di primaria necessità (pane, viveri, medicine...)
manco il motore ci compri
comunque io preferirei questa:
http://cgi.ebay.it/Piaggio-Vespa-200...QQcmdZViewItem
ha su l'adesivo del club di novara, ma quella di Orso era bianca, di chi sarà??
le differenze quali sono? Hai una foto dei 2 modelli?Originariamente Scritto da duecentorally
è dell'amico di orso.....la sua l'ha venduta due mesi fà......ha su l'adesivo del club di novara, ma quella di Orso era bianca, di chi sarà??