Citazione Originariamente Scritto da screecit Visualizza Messaggio
Ciao Gino.
Provero' a farmi dare una foto, ma non so se riusciro'.
Il venditore, comunque, firma la scrittura di vendita autenticata.
Il veicolo e' demolito.
E' possibile re-immatricolare e contestualmente punzonare?
E' bene mettere il difetto nella scrittura per dimostrare che il difetto non e' un qualcosa che vuole o voleva fregare/frodare la legge?
Saluti.
Se si debba o si possa ripunzonare, questo lo decide l'ispettore della motorizzazione e, senza aver visto la punzonatura, è impossibile dare un qualunque giudizio.

Che il venditore sia disposto a firmare è il MINIMO, altrimenti, anche avesse una 98 conservata, se la tiene!
Chi acquista senza verificare che TUTTO sia a posto, va spesso incontro a spiacevoli sorprese. E non è detto che, in caso la motorizzazione decida che la vespa non si possa reimmatricolare, il venditore sia disposto a riprendersi il veicolo ed a restituire il denaro, anche se sulla scrittura di vendita avete specificato che la punzonatura è rovinata.

E poi che fai? La restauri prima di sapere se è possibile reimmatricolarla oppure no? A quel punto avrai speso migliaia di euro.
Ti suggerisco anch'io di trovarti un mezzo meno problematico.

Ciao, Gino