Pagina 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 465

Discussione: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

  1. #51
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    C'è poco da gongolare dall'altra sponda del Gange , il paraolio sull'alberino messa in moto è stato introdotto già nel 1999 da Bajaj sui blocchi Classic SL mix e Bravo, adottato poi anche sulle 4T. Il paraolio in oggetto misura 16x24x5 mm, ad occhio non è applicabile sui normali carter Vespa, manca materiale per ricavare la sede.

    Le sole Star ad avere il paraolio sono le 4T, le 2T invece hanno due o-ring (entrambi con sede sul carter, ricavare la gola sull'alberino ho paura che possa inficiarne la robustezza).
    Ultima modifica di Marben; 22-05-14 alle 19:07

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  2. #52
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Belle idee, grazie, soprattutto quella del 2° OR
    Potrei sentire il tornitore .... per lui sarebbe un lavoretto da 5 minuti.

    Curiosando ho visto che SIP propone questa soluzione:
    O-ring SIP ingranaggio | SIP-Scootershop.com
    Praticamente un OR con una corda più grossa.

    Lunedì riapro e ci penso, sabato ho il figlio di Cresima quindi nix


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  3. #53
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Gigi....una goccia di olio non è un dramma.
    Prima provalo bene, credo comunque che tu sia deluso e che riapri per una modifica.....
    Scusami se sono malfidente me meglio uno che parla chiaro davanti di tanti che palano scuro dietro
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  4. #54
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    ammazza pistò! pensi male sempre tu eh!!

    più che altro è una buona idea quella di usarlo un pò... perchè nel caso qualcos'altro fosse da sistemare, apri e fai tutto, poi non avrai incognite....
    Ultima modifica di carloee; 25-05-14 alle 22:37

  5. #55
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    ammazza pistò! pensi male sempre tu eh!!

    più che altro è una buona idea quella di usarlo un pò... perchè nel caso qualcos'altro fosse da sistemare, apri e fai tutto, poi non avrai incognite....
    Io penso male e lo dico,
    questo è un mio grande difetto. Oppure un pregio, di solito si parla quando c'è il successo e si tace quando invece ahimè le cose non sono andate come si pensava...
    Comunque mi dispiacerebbe per Gigi
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  6. #56
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    45
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Ma è' estate anziché stare in garage di nuovo per una perdita di olio perché non te la godi la vespa


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  7. #57
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Gigi....una goccia di olio non è un dramma.
    Prima provalo bene, credo comunque che tu sia deluso e che riapri per una modifica.....
    Scusami se sono malfidente me meglio uno che parla chiaro davanti di tanti che palano scuro dietro
    Non è una goccia purtroppo ed il motore messo a punto va bene, altro che deluso, va solo affinato.
    Non tocco nulla se non l'O-Ring che devo cambiare, tant'è che penso di smontare il semicarter senza togliere il motore dal telaio.

    Riguardo al "tacere" è che purtroppo ora mi manca il tempo (cresima, tornei, lavoro di M) e chi parla alle spalle avrà pure le sue ragioni ... tanto prima o poi per strada li trovo e sai quanti hanno dovuto tacere dopo?


    Gg
    Ultima modifica di Echospro; 25-05-14 alle 23:13
    In Vespa da sempre!!!

  8. #58
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Non è una goccia purtroppo ed il motore messo a punto va bene, altro che deluso, va solo affinato.
    Non tocco nulla se non l'O-Ring che devo cambiare, tant'è che penso di smontare il semicartere senza togliere il motore dal telaio.

    Purtroppo ora mi manca il tempo e chi parla alle spalle avrà le sue ragioni ... tanto prima o poi per strada li trovo e sai quanti hanno dovuto tacere dopo?


    Gg
    Dai allora corri a Verbania così vediamo chi beve più birre DOPO....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  9. #59
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    eh si!! che adesso c'è anche il banco prova!!

  10. #60
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Dai allora corri a Verbania così vediamo chi beve più birre DOPO....
    Sabato la Cresima e sai cosa significa, tra ritiri e parenti ... poi fino al 1 giugno tutte le sere dalle 18 sono in giro per tornei o al nostro torneo, e questo da Pasqua ...
    Ho la vespa li ferma, mi manca di controllare l'anticipo e di sistemare la carburazione ai vari regimi oltre a sta caxxo di perdita.
    L'erogazione è differente da prima, quindi la curva d'anticipo va cambiata se no sembro un truzzo che impenna ad ogni ripartenza.
    Il motore è molto più pronto anche se ora gira irregolare ai bassi, e nell'unica tirata in terza è salita a circa 110 di tachimetro in 500/600 metri (rapporto 24/65)

    La strada che utilizzo per le messe a punto nella zona industriale. (700 Mt circa)

    Test-drive.jpg

    Felice, ci vengo volentieri a bermi una birretta!!!! Lo sai


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  11. #61
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    chiamo subito i vigili per metterci l'auto velox bisogna pur contribuire a pagare il debito pubblico
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  12. #62
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    chiamo subito i vigili per metterci l'auto velox bisogna pur contribuire a pagare il debito pubblico
    ... ma va, sono loro che mi chiudono le vie traverse quando passo ....

    Scherzi a parte su quel tratto di strada in genere resto nei limiti, troppo pericoloso.
    La vera prova di manetta la faccio in autostrada.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  13. #63
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    45
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    ... ma va, sono loro che mi chiudono le vie traverse quando passo ....

    Scherzi a parte su quel tratto di strada in genere resto nei limiti, troppo pericoloso.
    La vera prova di manetta la faccio in autostrada.


    Gg
    L unico modo di andare a certe velocità e' in autostrada. La vespa la si può ottimizzare quanto si vuole in termini di gomme, ammortizzatori , freni etc ma a certe velocità diventa inguidabile. In autostrada riesci a gestirla meglio condivido


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  14. #64
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    L unico modo di andare a certe velocità e' in autostrada. La vespa la si può ottimizzare quanto si vuole in termini di gomme, ammortizzatori , freni etc ma a certe velocità diventa inguidabile. In autostrada riesci a gestirla meglio condivido


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Concordo, oltre i 120 orari puoi avere quello che vuoi in termini di gomme e ammortizzatori, ma la vespa si muove troppo pericolosamente ...
    Quando sorpassi un camion che viaggia in 1a corsia, o lo passi in 3a corsia altrimenti se ci corri a fianco dondoli ... PAURA!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  15. #65
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Concordo, oltre i 120 orari puoi avere quello che vuoi in termini di gomme e ammortizzatori, ma la vespa si muove troppo pericolosamente ...
    Quando sorpassi un camion che viaggia in 1a corsia, o lo passi in 3a corsia altrimenti se ci corri a fianco dondoli ... PAURA!!!


    Gg
    Quotone, mi é successo giusto sabato in autostrada con la primavera.... ho dovuto sorpassare perché si immetteva e dietro avevo un altro camion attaccato al culo....
    Una brutta sensazione.......
    Brrrrrr
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  16. #66
    VRista Senior L'avatar di aborigeno
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    umbertide p.g
    Età
    49
    Messaggi
    761
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Una primavera in autostrda? Ma non avete paura che vi cavino la patente?

  17. #67
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Citazione Originariamente Scritto da aborigeno Visualizza Messaggio
    Una primavera in autostrda? Ma non avete paura che vi cavino la patente?
    Io può come disse.... :D :D
    Nessun rischio in Francia si può :P
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  18. #68
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Il 125 in Europa puó andarci in autostrada e serve la patente A per portarlo

  19. #69
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Nel pomeriggio ho dedicato un paio d'ore alla vespa per sistemare la perdita d'olio dalla pedivella.
    Il problema era l'OR errato, non so perchè, ma non era quello che era nel kit piaggio che ho aperto.
    Mea coulpa.
    Però visto che c'ero ho ascoltato i vostri consigli e ho fatto questo:

    Leva accensione-01.jpg Leva accensione-02.jpg Leva accensione-03.jpg

    Un or con la corda da 1,5 mm e 16 mm di diametro esterno.
    Con l'aiuto di un tornietto ed un ferro in stellite opportunanìmente sagomato a raggio ho inciso l'albero.
    Sembrerebbe un bel lavoretto e ne sono compiaciuto
    Adesso spero proprio che non perda più sto cazzarola di albero.

    Intanto ho trovato la foto della prova di funzionamento del MIX che ho revisionato ....

    Controllo Mix.jpg

    Adesso viene il vero lavoro: la messa a punto.
    Con l'albero nuovo e la lavorazione dei travasi mi ritrovo un altro motore sotto le
    Spero di trovare il setting giusto quanto prima ma mi manca il tempo materiale, e per far quadrare tutto ce ne vuole parecchio.
    Poco alla volta dai, per adesso l'impressione è buona


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  20. #70
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Ieri ho regolato "al volo" la curva d'anticipo di accensione e la carburazione.
    Ai bassi è ancora inguidabile, sotto i 30 orari imbroda e ratella .... una pena , ma in 15 minuti di tempo non potevo pretendere di più.
    Però dopo sono andato in autostrada, la mia "pista" per il test di velocità: Entrata a Castellanza ed uscita a Legnano, 1200 metri di leggera salita a 3 corsie!!

    Test-velocità.jpg

    Non ho inserito il gps ma ad orecchio mi è piaciuto subito!
    Di tachimetro ho cambiato in 4a a 110 e poi ha iniziato a salire di giri, a salire, a salire .... IMPRESSIONANTE!!!!

    Rispetto a prima sembra non avere un limite fisico, cosa che con il BGM e la travaseria non sistemata come ora sembrava naturale, e senza il minimo scampanellio o rumore strano.
    Nemmeno con lo Z23 saliva così bene, peccato per i bassi che mi fanno girare troppo il

    Ancora pochi giorni e poi avrò un po' più di tempo per affinare, controllare, sistemare .... che bello!!!
    Profumo di benzina: A ME!!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  21. #71
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Ai bassi imbroda di benza o tartaglia? Se hai il SI potrebbe essere sintomo di magrezza, e non di grassezza come sembra, però devi vedere se appunto tartaglia solamente o si ingolfa e poi quando apri "spurga".


    Non ricordo cosa hai modificato all'albero, comunque il fatto di non avere un limite è solitamente una bella sensazione, specialmente se non penalizzi i bassi... Hai compresso più sopra?


    Bello bello, resto in attesa; se riesci in un piccolo video anche al minimo giusto per far sentire il carattere...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  22. #72
    Guest VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    857
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    deliziaci con un video.......abbiamo sempre i fazzolettini a portata di mano

  23. #73
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ai bassi imbroda di benza o tartaglia? Se hai il SI potrebbe essere sintomo di magrezza, e non di grassezza come sembra, però devi vedere se appunto tartaglia solamente o si ingolfa e poi quando apri "spurga".


    Non ricordo cosa hai modificato all'albero, comunque il fatto di non avere un limite è solitamente una bella sensazione, specialmente se non penalizzi i bassi... Hai compresso più sopra?


    Bello bello, resto in attesa; se riesci in un piccolo video anche al minimo giusto per far sentire il carattere...
    è grassissima, imbroda, ma anche per il troppo olio.
    Ho revisionato il mix e per sicurezza ho aggiunto del bardhal nel serbatoio della benzina a scanso di equivoci.
    Adesso che il MIX funzina e pompa di suo, sono bello unto.
    I bassi ci sono, se alzo l'anticipo sono anche esagerati e no, non ho compresso, anzi, sono molto basso di compressione.
    La testa fatta in casa rende ancora meglio e fa tutto il suo sporco lavoro.
    Il video in movimento .... ci proverò un giorno, lo feci del precedente motore ma sembro uno affetto da "delirium tremens"
    Vedremo comunque ...

    Citazione Originariamente Scritto da enzoboldi Visualizza Messaggio
    deliziaci con un video.......abbiamo sempre i fazzolettini a portata di mano
    per asciugarsi le lacrime?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  24. #74
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Concordo, oltre i 120 orari puoi avere quello che vuoi in termini di gomme e ammortizzatori, ma la vespa si muove troppo pericolosamente ...
    Quando sorpassi un camion che viaggia in 1a corsia, o lo passi in 3a corsia altrimenti se ci corri a fianco dondoli ... PAURA!!!


    Gg
    Fifone.....!!!!!
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  25. #75
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Fifone.....!!!!!
    Vero! Mi cago in mano!
    Wee Felix bentornato a proposito di paura .... cavolo hai combinato alla 3 mari?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •