Gigi ma... i 130 con quel bauletto dietro? Non è terribile da guidare?
Ah, ti mancano le strisce su quella 50 Et3!![]()
Gigi ma... i 130 con quel bauletto dietro? Non è terribile da guidare?
Ah, ti mancano le strisce su quella 50 Et3!![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Gigi bastano 5 gradi di ritardo in meno e ti ritrovi lo stesso motore ma che va anche a 20 all'ora sul lungolago, siccome sei u n testone hai quello che ti meriti...Il lavoro che hai fatto al carburatore è sicuramente un ottimizzazione ....ma c'è un però, quando verrai a trovarmi te lo spiegherò sperando che nel frattempo no tiri una scaldata
Ciao Gigi non me ne volere. Un abraccio.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Caro Echospro condivido in pieno il tuo pensiero, e per quanto mi riguarda il tarlo [emoji218]ha ormai penetrato la corteccia cerebrale. L'unico neo di quando sono in garage libero da ogni pensiero e siamo solo noi due, ecco che ti arriva la chiamata minacciosa di mia moglie[emoji31] che giura di farmele sparire
Inviato dal mio telefono Chinatown utilizzando tapatalk
Gigi datti una strizzata ai maroni ....
In Vespa da sempre!!!
Il problema non è l'autostrada, io col polini potevo stare a 120 fissi con allunghi fino a 1..... e non succedeva nulla......
Quando ho viaggiato per una decina di km a filo di gas su in due con vespa intorno ai 95-100 l'ho tirata e bella secca.
Diciamo che con un apertura circa come quella alla quale tu lamentavi il difetto e di conseguenza hai modificao la ghigliottina.....
è vero che tu hai un cilindro in alluminio cromato ed io l'avevo in ghisa ma è anche vero che la modifica che tu hai fatto smagrisce da bestia ad una certa apertura fuori minimo, se per caso ti troverai in quella condizione correrai seri rischi, so benissimo che quando un motore rifiuta come il tuo devi necessariamente smagrire però poi quando vai al regime che viene detto autonomia (non ho mai capito il perchè) ovvero alti giri e poca apertura farfalla.....e questo regime combacia con lo smagrimento
ELABORAZIONI TWINS RACING
Allora .... fatti un po di chilometri e posso dire che:
Il rifiuto c'è sempre, ai bassi spruzza un po', ma ora nemmeno tanto, ed appena salgo di giri tutto torna alla normalità.
Da subito ho avuto un problema di anticipo in 4a, attorno ai 100/110, ho scoperto infatti che la curva che andava bene sul Vespatronic non è giusta per il Parmakit.
Ho risolto in poco tempo con una leggera modifica della curva attorno ai 6000 giri.
Come upgrade sono passato dal cono Pinasco a quello Polini ed ho rialzato ulteriormente il coperchio della scatola del filtro passando ad un 150 come getto massimo
Il vantaggio è che è migliorato ulteriomente l'allungo con un'entrata in coppia più corposa.
Il pericolo di scaldata, balenato da Felice, grazie a Dio non si è presentato, anzi, a 110/120 in autostrada va liscia come l'olio senza nemmeno scaldare.
Unica pecca è il casino: si è messa a fare più baccano la megadella, forse dovuto all'insonorizzante che se ne è andato alle cozze ....
Ho già sentito Carmelo che ha una soluzione. Devo solo spedirgli lo scarico.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Sempre a laurar Gigi he![]()
Devo comprarlo anche io sto cavolo di concetto Polini. ... si dice in giro che faccia miracoli..
Beh, diciamo che il conetto Polini che è meglio del Pinasco e credo anche di aver capito il perchè.
Ho rastremato lo spigolo come indicato da Damiano, risultato: è più bello, ma solo più bello!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Uahuah semm a post!
Diciamo che stessi un attimo fermo ci annoieremmo :D
Eric
comunque sarebbe una soluzione, anche se mi sembra di capire che il tuo problema non é che la 4 sia troppo lunga, ma troppo veloce. No??
Ultima modifica di gian-GTR; 13-09-14 alle 19:17
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Scusa, col cell non capisco bene, ma la polini è in plastica o alluminio verniciato?
In Vespa da sempre!!!
Certo che tu non sei mai contento
Fai un fischio la prima volta che passi di qui che ci vediamo (magari senza devastare alberi...)
Ciao Gigi![]()
La guarnizione magica...a leggere sui forum pare risolva battito in testa,temperature eccessive,detonazione,fusione di pistoni,sfasciamenti di biella e c'è chi vocifera che sia ottima anche come cura per l'ebola.
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Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
"Ma lei è incontentabile ... SEMPRE!" era una vecchia pubblicità anni 60/70 della Ignis
Scherzi a parte è tutto un concatenarsi di eventi, e la temperatura non è da sottovalutare se vuoi mantenere velocità sostenute.
Magari ci si vede qualche fine settimana con gli altri del gruppo "aperitivo"
te lo saprò dire ... ebola a parte!
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Gg
In Vespa da sempre!!!
E di questa testa, opportunamente lavorata, che ne dite?
Testa Polini New.jpg
Gg
In Vespa da sempre!!!
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Allora,diciamo che già che metti una guarnizione metterla alettata non costa nulla,ma che dubito fortemente dei miracoli che essa può dare.
Scrivo solo perche la mia battuta sull'ebola è stata citata,per il resto con chi ha un nome che nemmeno è il suo,e lasciamo perdere l'etica di ciò,non ho niente da chiarire.
Per chi ha citato la mia battuta: benvenuto,spero che non ti infili anche tu in questo clima del caiser perché questa sezione è diventata illeggibile, e si vede....infatti scrivono sempre i soliti.
Mi dispiace di aver inquinato il post di Gigi,ma dovevo precisare alcune cose.
PS belli miei...ok che il rame conduce alla grande il calore ma ha delle proprietà meccaniche oscene..fateci una testata e vedrete quanto vi dura.
Cavolo,guarda questi ingegneri come cadono in fallo....
Ultima modifica di Case93; 29-10-14 alle 21:24
Io non adoro quello che voi adorate
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G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
Ciao Case, guarda, non so di testate in rame, mai viste, ma le guarnizioni con inserti in rame sono sempre esistite ed i "vecchi" autoriparatori dovrebbero saperne qualcosa.
Io, come ho già scritto, sulla vespa le ho sempre usate e non ho mai avuto problemi, al contrario di quelle in alluninio che sono monouso ... quando non esplodono.
Come ho detto a qualcuno, provo questa guarnizione che male non fa, se poi ha delle caratteristiche tali che aiutano ad abbassare la temperatura in un punto così critico, ben venga no?
Se invece non da nessun contributo .... pazienza.
Come diceva Battisti: "Lo scoriremo solo vivendo"
Sul fatto della battuta che devo dirti? E' una battuta e per tale l'ho considerata, nulla più.
Gg
Ultima modifica di Echospro; 29-10-14 alle 21:47
In Vespa da sempre!!!
Anche io prima di farmi fare il motore da mega non credevo ad una parola di quello che diceva Damiano poi quando montato su con il rodaggio finito come consigliato monto sulla vespa il gps e mi lancio fra i 135 e 138, premetto che il mio motore e il classico Polini 221 in corsa 60 senza toccare per niente il cilindro , questo vuol dire che se sai mettere le mani nulla e impossibile