Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
Ieri pommeriggio sono riuscito a scappare dai bagordi delle feste e a passare un po di tempo sulla vespa per provare la testa MMW lavorata.
Il motore si comporta molto meglio con la banda di squish modificata ma ... manca qualcosa
Ho portato lo squish a 1,3 mm e nonostante questo, non mi da la spinta che ho con la testa USA anch'essa modificata.
La cupola della MMW è più grande della USA, quindi ha una compressione minore, e forse questo giustifica la minor spinta nell'entrare in coppia.
Il vantaggio della MMW è il minor scampanellio sotto sforzo, non perde giri, ma il gusto della USA che fa spingere il Malossone non ha eguali.

Ora ho contattato il tornitore per rivedere l'angolo di squish della USA ... e penso che sia questa la quadra del cerchio. Vedremo ...

Gg
Già il fatto che parli di "minor scampanellinio" mi fa rabbrividire
Lo scampanellino deve essere del tutto assente, altrimenti vuol dire che il motore, almeno in certe condizioni, funziona con combustione detonante. Se non la hai già, potrebbe aiutarti anche un'accensione ad anticipo variabile -io ultimamente ho provato con grande soddisfazione il moduletto KYtronic... E poi fabbricati uno spessore alettato in rame da mettere tra testa e cilindro: vedrai che a parità di rc, il battito scompare.