Risultati da 1 a 25 di 465

Discussione: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

Aggiorno la discussione.
    Sono passato dal tornitore l'ultimo giorno dell'anno passato per rivedere la dima.
    Abbiamo pensato di utilizzare i tiranti come appoggio con dei registri e bloccare la testa con delle tirelle.
    Questo permetterà un'ancor piu veloce montaggio e regolazione ed inoltre si potrà intervenire liberamente sul piano d'appoggio senza rischiare di "toccare" le viti di bloccaggio
    Provata la versione di test, il tornitore effettuerà la modifica della dima dopo le feste.
    Nel frattempo ne ho approfittato per ritoccare due misure sulla testa USA.

Lavorata II-2.jpg

Dopo aver provato la soluzione della banda di squish sulla testa MMW ho riportato il tutto su questa testa che ha una camera di scoppio più contenuta.

Montata e provata con squish a 1,2 mm ho subito portato il tutto a 1,6 mediante una guarnizione in rame più alta.
    Ho anche modificato carburazione, ingrassandola di 5 punti, e curva di anticipo.

Oggi, approfittando della 48a Befana Benefica l'ho testata bene.

Sono soddisfatto, il motore ha una progressione bellissima e "pulita" e sono convinto che modificando la curva dai 5000 ai 7000 giri si riesca a cavare ancora qualcosina in questo tratto di erogazione.
    Anche la frizione va decisamente meglio, oggi ha tenuto nonostante abbia fatto tutt il corteo in prima.
    Con i Denti Diritti non risente dello "spostamento" durante la spinta che aveva con i Denti Elicoidali.

Che dire? Per ora ci siamo, adesso ho un'altra piccola "turba" tanto per non restare fermo in attesa del caldo.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Aggiorno la discussione.
    Sono passato dal tornitore l'ultimo giorno dell'anno passato per rivedere la dima.
    Abbiamo pensato di utilizzare i tiranti come appoggio con dei registri e bloccare la testa con delle tirelle.
    Questo permetterà un'ancor piu veloce montaggio e regolazione ed inoltre si potrà intervenire liberamente sul piano d'appoggio senza rischiare di "toccare" le viti di bloccaggio
    Provata la versione di test, il tornitore effettuerà la modifica della dima dopo le feste.
    Nel frattempo ne ho approfittato per ritoccare due misure sulla testa USA.

Lavorata II-2.jpg

Dopo aver provato la soluzione della banda di squish sulla testa MMW ho riportato il tutto su questa testa che ha una camera di scoppio più contenuta.

Montata e provata con squish a 1,2 mm ho subito portato il tutto a 1,6 mediante una guarnizione in rame più alta.
    Ho anche modificato carburazione, ingrassandola di 5 punti, e curva di anticipo.

Oggi, approfittando della 48a Befana Benefica l'ho testata bene.

Sono soddisfatto, il motore ha una progressione bellissima e "pulita" e sono convinto che modificando la curva dai 5000 ai 7000 giri si riesca a cavare ancora qualcosina in questo tratto di erogazione.
    Anche la frizione va decisamente meglio, oggi ha tenuto nonostante abbia fatto tutt il corteo in prima.
    Con i Denti Diritti non risente dello "spostamento" durante la spinta che aveva con i Denti Elicoidali.

Che dire? Per ora ci siamo, adesso ho un'altra piccola "turba" tanto per non restare fermo in attesa del caldo.

Gg
    Allora sei quasi pronto anche tu per il decollo? mi raccomando piombala bene perché in quota fa ancora freddo
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Allora sei quasi pronto anche tu per il decollo? mi raccomando piombala bene perché in quota fa ancora freddo

Fa freddo anche attaccato a terra dove ho intenzione di restare sulle due ruote.
    Non ho mire velocistiche, mi piace il motore che suona bene, che raggiunge buone velocità in modo lineare e che possa mantenere buone medie.
    Vedila così: Mi piace giocare. Tutto qui.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Insomma un Motore come il mio.....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Insomma un Motore come il mio.....
    Del tuo Polini, come ti ho sempre detto, invidio la progressione dai bassissimi giri anche in due, cosa che a me manca per le fasi troppo lunghe e mi piacerebbe provare un 30/32 ma non voglio perdere il mix: troppo comodo!
    Con questo motore ho scommesso con me stesso di fare andare decentemente un Malossi con il SI ed una padella .... ora, non sarà un fulmine di guerra ma non mi lamento.
    Chi mi conosce sa di cosa parlo.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Chi mi sa dire se il disegno dei travasi sulla base del nuovo malossi è la stessa del vecchio?
    Cosa cambia tra la nuoca serie e la vecchia?
    Grazie per le risposte

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Chi mi sa dire se il disegno dei travasi sulla base del nuovo malossi è la stessa del vecchio?
    Cosa cambia tra la nuoca serie e la vecchia?
    Grazie per le risposte

Gg
    sono diverse come puoi vedere da queste 2 foto:

malossi vecchio

malossi nuovo

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •