Risultati da 1 a 25 di 465

Discussione: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Localitŕ
    Up North
    Etŕ
    49
    Potenza Reputazione
    14

Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

No DRT mi ha riparato i carter che erano esplosi con il suo parastrappi rinforzato dentro. Il Malox Sport l'ho rifatto io d'accapo. Dopo quello, c'é stato il c60 con l'albero MAzzucchelli di cui parlavo prima (110/6. Poi ho fatto l'esperimento con il Competizione (125/76) con l'albero che mi é stato rimborsato da Pinasco perché fallato.
    Poi sono passato al lamellare: http://old.vesparesources.com/34-tun...-per-lamellare . Te ne sei perse di discussioni in 1 anno e mezzo

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Localitŕ
    Ad ovest di Milano
    Etŕ
    61
    Potenza Reputazione
    27

Si me la ricordo ma quando sento "lamelle" mi viene un po' di orticaria per via della mia ignoranza in materia.
    Eri comunque in buona compagnia

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Localitŕ
    Up North
    Etŕ
    49
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Si me la ricordo ma quando sento "lamelle" mi viene un po' di orticaria per via della mia ignoranza in materia.
    Eri comunque in buona compagnia

Gg
    ahahahha l'orticaria vero vero... Ma sai le lamelle sono per chi vuole vincere facile poco sbattimento tanti hp Comunque abbastanza incredibile che il motore piú potente che ho fatto si é rivelato anche il pi´affidabile.... o é culo oppure ho imparato qualcosina, piú probabile la prima
    Quelle fasi ti sono venute con 1mm in base? Squish?

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Localitŕ
    Ad ovest di Milano
    Etŕ
    61
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    ahahahha l'orticaria vero vero... Ma sai le lamelle sono per chi vuole vincere facile poco sbattimento tanti hp Comunque abbastanza incredibile che il motore piú potente che ho fatto si é rivelato anche il pi´affidabile.... o é culo oppure ho imparato qualcosina, piú probabile la prima
    Quelle fasi ti sono venute con 1mm in base? Squish?
    Il culo esiste ma non credo che sia culo, o per lo meno non tutto.
    Se ci hai lavorato dietro alla fine la costanza paga.

Ora č basettato 1 mm, ma quel cilindro ha una storia lunghina.
    Lo squish ideale l'ho trovato a 1,6mm ma sto pensando di scendere a 1,4 per provare un nuovo profilo si banda. Tu sai di cosa parlo
    Anche Luca (GT1968 ) sta facendo qualche prova in merito. Stiamo a vedere.

Oggi ho allacciato la minicamera e mi sono fatto una tiratina ..... non ha registrato nulla, solo il mio faccione mentre pensavo di accenderla invece l'ho spenta.
    Va beh, non commento ....

Gg
    Ultima modifica di Echospro; 12-01-15 alle 20:55
    In Vespa da sempre!!!

Localitŕ
    Up North
    Etŕ
    49
    Potenza Reputazione
    14

Con quelle fasi il muro degli 8000 é invalicabile, secondo me hai giá fatto un mezzo miracolo con Si e padella! Hai ottimizzato, rifatto i carter etc..Come vedi lo Sport anche con la BigBox mura poco prima, ci devi lavorare, ma hai la maggior coppia dalla tua rispetto al vecchio Malox, il che ti puó permettere settaggi piú estremi. 185/130 é di partenza o giú di lí sui nuovi Malossi. Poi dipende quanto conta la qualitá dell'erogazione per te, l'MHR é bastardo sotto quel profilo, meno coppia lungo tutto l'arco piú potenza di picco, piú ruvido e meno rotondo. Meno stradale. Quando metti l'MHR sullo Sport a paritá di tutto il resto e ti fai un giro ti aspetti di volare e invece ci rimani male. Ripeto non é fatto per la valvola, poi si puó fare tutto per caritá.

La storia della testa me la ricordo come no, ma quindi Luca GT elabora ancora, credevo avesse smesso! Ma cercate piú giri rispetto alla modifica precedente? Se funziona ti mando la testa SIP da modificare, la brevetti, la vendi tipo S&S!
    Ultima modifica di Mod75; 12-01-15 alle 22:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •