Risollevo questa discussione per aggiornarla dopo le ultime modifiche ormai stra-testate.

La campana frizione MMW della 8 molle si è schiodata, colpa mia che non ho saldato l'accoppiamento "solo" rivettato a tempo debito

MMW Schiodata.jpg

per cui mi sono affidato a questa campana totalmente ricavata dal pieno.

Frizione 10 molle - 2.jpg

5 molle rinforzate più 5 standard con modifica 5 dischi.
Problema definitivamente risolto ( almeno spero )

Anche la testa è stata sostituita: la gloriosa USA è stata rimpiazzata da questa Polini anch'essa rivisitata sulla banda di squish portato da 1,7 a 1,5 mm

Testa Polini New.jpg

La sua configurazione tralaltro favorisce il raffreddamento in accoppiamento con le guarnizioni di rame.

A livello di alimentazione ho lavorato molto sui conetti e grazie ad alcuni cari amici sono riuscito a testarne due, modificando un conetto Motomeccanica e realizzandone uno ex novo sempre di mia concezione

12A - Conetto by Echospro.jpg

Il motomeccanica così modificato da una progressione ed una pulizia esagerata ma non arriva a far sviluppare tutti i giri al mio Malossone, indi ragion per cui ho messo in atto l'altra mia idea: questa

17 - Conetto by Echospro.jpg

Questo è il prototipo in teflon che sto utilizzando con ottimi risultati sull'allungo, proprio come serviva a me.
Ovviamente ricarburando il tutto ogni qualvolta.

Con queste modifiche, considerando che non ho ancora adattato la curva dell'anticipo variabile, riesco ad arrivare a 120 Km/h prima di mettere la 4a e penso sia un buon risultato per un vecchio Malossone.
Ora posso dire con certezza che il lavoro consigliatomi a suo tempo di ottimizzare il passaggio dei travasi restringendoli è stato veramente un ottimo consiglio.

Per il futuro sto pensando al Malossi Sport, da montare assieme allo scarico ad-hoc ordinato a Mastro Carmelo .... magari questo inverno .... Malossi Parte III ? Staremo a vedere

Gg