
Originariamente Scritto da
Echospro
Oggi durante un un raduno sulle strade del Lario, in mezzo a motorazze e maxiscooter, mi ha preso il tarlo della 4a corta ..... 
E' vero, in autostrada ora viaggio senza problemi a velocitŕ di tutto rispetto, ma a conti fatti con la quarta corta dovrei riuscire a sfruttare meglio le caratteristiche di questo motore senza perdere troppo nelle velocitŕ di punta .... forse
Grossomodo queste sono le velocitŕ calcolate nelle varie marce.
Tabella rapporti.jpg
Circonferenza Ruota: 1.307 mm
Accorciando, in 4a dovrei arrivare al massimo dei giri in un tempo ancora minore e quindi portarlo a lavorare in un range ancora piů ottimale per le caratteristiche del mio Malossone.
Questo sempre in teoria.
Mettere mano al cambio, o comunque aprire, comporta il controllo della ceocera, che va tuttora bene, ma č sempre meglio averne una di scorta nel caso quella montata sia consumata.
Sull'acquisto ci sono differenti pensieri: c'č chi dice che quella originale Piaggio sia migliore e che duri di piů, mentre altri sostengono che le sottomarche siano praticamente identiche ma solo imbustate senza il Logo Piaggio.
A chi credere considerando le 20 e piů euro di differenza?
Gg