E bravo Gigi ......
Saldiamoli questi alberi.
Questa cosa dei condotti mi interessa , chiudi facci sapere che dopo l'estate devo rimettere mano al blocco .
Levami una curiosità ma sta pasta l'avete messa anche dentro i condotti del cilindro?
E bravo Gigi ......
Saldiamoli questi alberi.
Questa cosa dei condotti mi interessa , chiudi facci sapere che dopo l'estate devo rimettere mano al blocco .
Levami una curiosità ma sta pasta l'avete messa anche dentro i condotti del cilindro?
era un po che aspettavo questo post
bel lavoro...interessante il discorso dei condotti/pasta e vernice
Fase 3: il riassemblaggio
Cuscinetti SKF, astuccio Nadella, Paraoli corteco blu, Guarnizioni in carta e, dove serve, pasta rossa.
Rifatti i piani tra carburatore e vaschetta e comunque sigillato il tutto.
Sostituita la crocera anche se in realtà l’altra non era messa male, così come l’ingranaggio della messa in moto.
Chiusi i carter, controllato le fasce e segnato il pistone, montata frizione con dado DRT, controllata la testa e richiuso il tutto come da manuale.
Riassemblaggio-01.jpg Riassemblaggio-02.jpg
Riassemblaggio-03.jpg Riassemblaggio-04.jpg
Problema: il volano vespatronic ha i magneti spaccati ….. ma porca di quella tro….mbetta!!!
Vespatronic rotto_1.jpg
Cerco il ricambio ma si parla di oltre 100 euro e di jettare i soldi voglia non ne ho, ma d’altronde devo richiudere …
A suo tempo però un amico (Grazie ancora Giulio) mi regalò un’accensione parmakit con rovinata la sede della chiavetta del volano
Io però conosco un meccanico (tornitore, fresatore, rettificatore, ecc ecc) che è un po’ un maghetto nel suo settore ed infatti non si è smentito: Con calma e pazienza mi ha sistemato il cono e recuperato il volano.
Però il volano del parmakit differenzia da quello del vespatronic ha un differente anticipo, ovvero il vespatronic è anticipato di circa 15° rispetto al parmakit.
Per farla breve ho dovuto lavorare anche il piattello porta bobine e adesso mi ritrovo a dover ricalcolare tutto!!!!
Tralaltro ho anche sostituito il filo verde della chiave, dalla plastica ormai inesistente e nello smontare il coprimanubrio ho trovato un gancino che fissa il portalampada alla parabola rotto!
La parabola ha poco tempo di vita …. Fattore S!!!
Senza contare poi le riparazioni di carrozzeria come risaldare la staffa del supporto della ruota di scorta/batteria e puntare la crepa che si stava formando sul foro del gancio delle scocche lato motore….
@Gluglu: io ho ritoccato con la bomboletta fatta apposta con il suo colore ma vorrei un tuo parere ed intervento sul fattaccio!!! Grassie
Alla fine dopo varie peripezie sono riuscito a rimette il motore sul telaio
Finito-01.jpg Finito-02.jpg
Il bello però arriva adesso: la messa a punto!
Gg
In Vespa da sempre!!!