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Discussione: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    E bravo Gigi ......
    Saldiamoli questi alberi.
    Questa cosa dei condotti mi interessa , chiudi facci sapere che dopo l'estate devo rimettere mano al blocco .
    Levami una curiosità ma sta pasta l'avete messa anche dentro i condotti del cilindro?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
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    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    era un po che aspettavo questo post bel lavoro...interessante il discorso dei condotti/pasta e vernice

  3. #3
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    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Fase 3: il riassemblaggio

    Cuscinetti SKF, astuccio Nadella, Paraoli corteco blu, Guarnizioni in carta e, dove serve, pasta rossa.
    Rifatti i piani tra carburatore e vaschetta e comunque sigillato il tutto.
    Sostituita la crocera anche se in realtà l’altra non era messa male, così come l’ingranaggio della messa in moto.
    Chiusi i carter, controllato le fasce e segnato il pistone, montata frizione con dado DRT, controllata la testa e richiuso il tutto come da manuale.

    Riassemblaggio-01.jpg Riassemblaggio-02.jpg
    Riassemblaggio-03.jpg Riassemblaggio-04.jpg


    Problema: il volano vespatronic ha i magneti spaccati ….. ma porca di quella tro….mbetta!!!

    Vespatronic rotto_1.jpg

    Cerco il ricambio ma si parla di oltre 100 euro e di jettare i soldi voglia non ne ho, ma d’altronde devo richiudere …
    A suo tempo però un amico (Grazie ancora Giulio) mi regalò un’accensione parmakit con rovinata la sede della chiavetta del volano
    Io però conosco un meccanico (tornitore, fresatore, rettificatore, ecc ecc) che è un po’ un maghetto nel suo settore ed infatti non si è smentito: Con calma e pazienza mi ha sistemato il cono e recuperato il volano.
    Però il volano del parmakit differenzia da quello del vespatronic ha un differente anticipo, ovvero il vespatronic è anticipato di circa 15° rispetto al parmakit.
    Per farla breve ho dovuto lavorare anche il piattello porta bobine e adesso mi ritrovo a dover ricalcolare tutto!!!!
    Tralaltro ho anche sostituito il filo verde della chiave, dalla plastica ormai inesistente e nello smontare il coprimanubrio ho trovato un gancino che fissa il portalampada alla parabola rotto!
    La parabola ha poco tempo di vita …. Fattore S!!!
    Senza contare poi le riparazioni di carrozzeria come risaldare la staffa del supporto della ruota di scorta/batteria e puntare la crepa che si stava formando sul foro del gancio delle scocche lato motore….

    @Gluglu: io ho ritoccato con la bomboletta fatta apposta con il suo colore ma vorrei un tuo parere ed intervento sul fattaccio!!! Grassie

    Alla fine dopo varie peripezie sono riuscito a rimette il motore sul telaio

    Finito-01.jpg Finito-02.jpg

    Il bello però arriva adesso: la messa a punto!


    Gg
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  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio




    puntare la crepa che si stava formando sul foro del gancio delle scocche lato motore….

    Gg
    Gigi, li non basta puntare, devi far mettere un fazzoletto di rinforzo all'interno del telaio come ha fatto piaggio sucessivamente. C'e anche scritto nel manuale d'officina dei PXE.

    VOl.




  5. #5
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    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Gigi, li non basta puntare, devi far mettere un fazzoletto di rinforzo all'interno del telaio come ha fatto piaggio sucessivamente. C'e anche scritto nel manuale d'officina dei PXE.

    VOl.
    Lo so, la rondella puntata all'interno ecc ecc, ma quando hanno scritto quel manuale il tig non esisteva


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Lo so, la rondella puntata all'interno ecc ecc, ma quando hanno scritto quel manuale il tig non esisteva


    Gg
    SI, ma non centra con il TIG, e' proprio un difetto del telaio. Senza il rinforzo si rompera' a lato della saldatrura. Non serve puntarla, puoi anche incollarla con una colla apposita.

    Vol.




  7. #7
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Gigi, li non basta puntare, devi far mettere un fazzoletto di rinforzo all'interno del telaio come ha fatto piaggio sucessivamente. C'e anche scritto nel manuale d'officina dei PXE.

    VOl.
    Luca ha finito il gas mentre stava puntando l'albero motore.....
    La prossima volta vedri che metterà il fazoletto di rinforzo
    ELABORAZIONI TWINS RACING

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