
Originariamente Scritto da
Echospro
L'importanta è non esserti fatto male. la vespa si ripara.
Quoto, io le ho cambiate con viti più mortenti e bloccare con frenafiletti forte.
Non puoi salire troppo di compressione se vuoi sfrutare i giri, occorre trovare il giusto compromesso tra giri e spinta ai bassi.
Qui l'elettronica aiuta e non poco
La testa che monto ora è la migliore che ho provato fin'ora, meglio di tante teste blasonate che ho sullo scaffale.
E' una mia realizzazione (non è vero ma me la voglio tirare

) con una banda di squish particolare ed un RC bassissimo
Il risultato sono consumi contenuti e giri infiniti.
Oggi ho messo un po le mani sul motore ed il risultato è stato che ho abbassato il getto del massimo da 148 a 145, il minimo da 65/160 a 55/160 e sostituito la saracinesca con una 4 senza feritoie al minimo.
Differenza Valvola 04.jpg
(Sono passato da quella di destra a quella di sinistra)
Il risultato è che va meglio ma ancora imbroda.
Dovrò impazzire lo so.
Comunque una cosa la devo dire: MA QUANTO CAXXO SALE DI GIRI STO MOTORE?????

Gg